11/15/2009

TERZA CATEGORIA

ORIONE - MUGGIANO 1-2

Perotto, Riki, Piro, Chissa, Lella, Somma, Cassi, Longa, Gnappo, Giulietto, Corbi
A disp: Carlo, Alba, Bon Bon, Milita, Step

Espulsi: Lella
Sostituzioni: 15' Gnappo - Milita 35' Alba - Longa 46' Step - Riki 85' Bon Bon - Giulietto
Il Migliore: Milita

Partita in generale 5: Partita interpretata male, soprattutto se si tratta di un derby. Sapevamo che il Muggiano sarebbe entrato deciso in campo e che avrebbe sentito molto l'importanza di questo match. Nonostante tutto abbiamo regalato completamente i primi 45 minuti, restando praticamente negli spogliatoi. Ancora una volta dobbiamo andare sotto di 2 gol per decidere di fare qualcosa e ovviamente non è sempre facile recuperare lo svantaggio. Meritavamo forse qualcosina in più per quanto visto nella ripresa, ma cmq resta troppo poco per l'obiettivo che ci siamo posti. Fortunatamente mancano ancora tante partite e uno scivolone si può benissimo recuperare. Dobbiamo quindi continuare a lottare umili e decisi! Queste ultime due partite ci hanno dimostrato che non esistono incontri facili. Ormai ogni domenica deve essere una lotta agguerrita a cui non dobbiamo sottrarci. Si riparte dunque dalla Gescal, carichi e pronti a voltare pagina.
AMARA

Perotto 5.5: Come tutta la squadra è un po' addormentato nei primi 45 min. Il primo gol arriva su una dormita generale, in cui si dimentica di uscire a intercettare il traversone. La seconda volta se lo ricorda ma gli fanno carica! L'arbitro non fischia ed è 0 a 2 per il Muggiano.
TENTENNANTE

Riki
5.5: Gioca i primi 45 minuti cn la squadra in netta difficoltà. Fatica un po' a correre sempre dietro a Puddu ma prova a metterci comunque del suo.
IN DIFFICOLTA'

Piro 6: Copre bene ma spinge poco, soprattutto nel primo tempo! Solido come sempre nella fase di copertura.
ROCCIA

Chissa 6: Dopo i primi minuti di assestamento prende bene le misure agli avversari, non concedendo più niente agli attaccanti rivali.
COMPOSTO

Lella 5: Non gioca male, l'insufficienza arriva dai 2 cartellini rimediati stupidamente. Salterà la prossima, restando pure diffidato!
INGENUO

Somma 7-:
Ottima prestazione del centrale di centrocampo. Nonostante i tanti cambiamenti che la squadra ha subito attorno a lui per i vari infortuni, resta sempre concentratissimo. Recupera palle, le dispensa e con freddezza spiazza il portiere su rigore.
CONCRETO

Cassi 6:
Prestazione sufficiente... ci si aspettava forse di più dal nuovo capitano nell'atteso derby. La curva lo voleva veder correre indemoniato (come nelle ultime partite), lui si limita a svolgere il suo compito.
CALMO

Giulietto 6-:
Primo tempo in ombra, si fa chiudere la strada da Giorgino Beria. Nel secondo, con la squadra rinvigorita, cerca più volte di creare spazi e di inserirsi. Per poco non segna su punizione.
SOTTOTONO

Corbi 6+:
Vuole il gol ma non lo trova. Si procura però il rigore che riaccende le speranze orionine. Poco dopo blocca sfortunatamente un tiro di Milita destinato a gonfiare la rete. Peccato, meritava di più con tutto il lavoro sporco che ha svolto.
LAVORATORE

Milita
7: Ha una grande responsabilità all'esordio in prima squadra, sostituire Dani Meda. Nonostante tutta la presione derivante dal suo compito, il ragazzo dimostra estro e personalità, sfiorando addirittura il gol del possibile 2 a 2.
EL GRINGO LOCO

Alba 6-:
Entra nel primo tempo per rilevare l'infortunato Longa. Quando la squadra si sveglia nella ripresa, si ritrova spesso nel vivo del gioco. Prova più volte la conclusione ma con poca decisione. Con un pizzico di carattere in più poteva risultare decisivo!
SCIUPONE

Step 6,5 :
Entra nel secondo tempo per dar maggior peso all'attacco. Sfruttando il suo fisico riesce sempre a far risalire la squadra. Cerca più volte il dialogo con i centrocampisti, mostrando buoni fraseggi. Unica pecca è che si irrigidisce un po' troppo sotto porta.
ESPERTA BOA

10 commenti:

malla ha detto...

Ciao a tutti. Volevo solo rendere onore alla curva della squadra. Gioco da tanti anni in terza categoria e poche altre volte mi è capitato di giocare in ambienti così coinvolgenti. Al di là di qualsiasi risultato ambienti come il vostro fanno solo il bene di queste categorie.

Poi gli insulti che mi avete rivolto li condivido in pieno!

"Zidane pelato di merda" è stato bellissimo!

In bocca al lupo per il proseguio,
ciao!

krepa ha detto...

ciao ragazzi, anche io, da ex dico che domenica mi sono divertito.
il tifo del secondo tempo ci ha dato la carica giusta, sia a voi che a noi, per far sì che venisse fuori una partita maschia.

noi, oltre che sentirla personalmente, avevamo la carica data dalla voglia di tornare su e credo si sia visto.

comunque complimenti a tutti, soprattutto ai più giovani

CORBY ha detto...

WHAT DOESN'T KILL YOU MAKES YOU STRONGER.

HA FATTO MALE. HA FATTO MALE FORSE PERCHè CI SENTIVAMO TANTO FENOMENI. DA QUANDO GIOCO A PALLONE NON HO MAI VISTO NESSUNO FESTEGGIARE AL PRIMO MINUTO.
NON VOGLIO SENTIRE PARLARE DI ALIBI. CI MANCAVA QUESTO, CI MANCAVA QUELLO. CI SONO MANCATE LE PALLE. IL CUORE. LA VOGLIA.

LA VOGLIA.

IERI HA FATTO MALE.

GLI EROI NON SONO QUELLI CHE VINCONO SEMPRE, CHE NON SI PIEGANO MAI. PER ME UN UOMO VERO è QUELLO CHE SA ACCETTARE LA SCONFITTA, CHE HA IL CORAGGIO E L'UMILTà DI RIALZARSI DOPO AVER PRESO L'ENNESIMA BATOSTA.

SIAMO UOMINI?

SIAMO UOMINI?

krepa ha detto...

a volte mi meraviglio di te.

cmq posso usare le stesse parole per la mia squadra, siamo stati spesso poco uomini.
ieri c'era altro dietro che non è solo giocare con una squadra cui siamo affezionati, era giocare contro certe persone...

tu eri con noi tempo fa e ricordi...
cmq mi sembri il gladiatore

duri e umili ha detto...

Onore ai giocatori del Muggiano e onore a te caro Corby. Ho visto in campo solo uomini.E nessun caporale.

Anonimo ha detto...

date un occhio al blog di stoc...

http://nepliget.blogspot.com/

tanta roba

Anonimo ha detto...

il tifoso accanito, dunque, era solo una mera invenzione?

puddu ha detto...

Ciao ragazzi volevo salutare tutti e farvi i complimenti..... é stato emozionante tornare a giocare in quel campo dove son stato x 16 anni...e l'ambiente è ancora fantastico...Vi auguro un buon campionato...ci vediamo al ritorno e spero ai playoff anke perkè mi è dispiaciuto uscire a inizio secondo tempo ( ringrazierò il mio compagno ke si è fatto espellere). Ciao a tutti.....ah grazie ancora a corby x il gol salvato sulla linea...;)

Gino ha detto...

Ma quali playoff... la squadraccia della parrocchia deve vedere di non arrivare tra le ultime 3

Anonimo ha detto...

gino ficcati le parole nel culo