10/25/2009

TERZA CATEGORIA

ORIONE - ORATORIO SAN GAETANO 4-3

Perrotto, Ste, Riki, Chissa, Lella, Somma, Cassi, Longa, Gnappo, Giulietto, Corbi
a disp: Carlo, Bon Bon, Alba, Fabri, Step
Marcatori: Corbi, Giulietto, Riki, Cassi
il migliore: Giulietto



Partita in generale 6.5: La partita meriterebbe 2 voti, 1 per il primo tempo e uno per il secondo. La squadra parte bene, convinta delle sue potenzialità e concentrata su ogni pallone. Non a caso ci ritroviamo in vantaggio per 3 reti a 0. Gli avversari si rendono pericolosi solo su punizioni, espertamente cercate e trovate. Nel secondo tempo i ragazzi decidono di non scendere in campo e, nel giro di una ventina di minuti, gli avversari ristabiliscono la parità. Nel finale c'è tanta confusione in campo, non si riesce più a giocare palla ed entrambe le squadre sperano in qualche errore dei rivali. Questo errore, fortunatamente, è arrivato da parte del S.Gaetano (in 10 uomini) e ci ha consentito di ottenere il massimo da una partita che stavamo per buttare al vento.
A DUE FACCE

Perrotto 6+: Gran primo tempo, sventa tutti i pericoli che arrivano su calci di punizione. Nel secondo tempo sale la tensione quando la squadra avversaria accorcia le distanze, portandosi sul 3 a 2. Arriva così una svista su un'uscita insicura che causa il momentaneo pareggio.
INTIMIDITO

Piro 6: Più incerto del solito in fase di marcatura. Come la squadra nel primo tempo concede poco, ma nel secondo si fa trovare a volte troppo distante dall'avversario.
TESO

Riki 7: Dopo l'ottima prestazione di domenica scorsa, decide giustamente di ripetersi... e stavolta lo fa realizzando anche la rete del 3 a 0! Nella ripresa gli viene chiesto di fare il centrocampista e fatica un po' di più a ritrovare le distanze sugli avversari. In ogni caso sta acquistando e meritando sempre più la fiducia di tutti!
DETERMINATO

Chissa 6+: Come i compagni di reparto, subisce nel secondo tempo la tecnica e l'esperienza delle punte avversarie. Compie qualche bella chiusura delle sue ma, quando la squadra è in difficoltà, si irrigidisce un po' anche lui.
PREOCCUPATO

Lella 7-: Gran gol in rovesciata che sblocca la partita. Il primo tempo non viene molto chiamato in causa ma, nella ripresa, deve spesso chiudere sulle punte lanciate a rete. Nel finale cala anche a causa di un risentimento alla gamba che condiziona la sua prestazione. Chiede il cambio ma non lo trova...
INSOSTITUIBILE

Somma 6:
Nei primi 45 minuti non fa passare 1/2 avversario dalle sue parti. Quando cala nella ripresa perdiamo il controllo del centrocampo.
NECESSARIO

Cassi 8-:
Capitano davanti al SUO pubblico, viene rischierato sulla linea del centrocampo. C'è sepre la solita sostanza ma meno decisione rispetto a domenica scorsa... fino all'91 miniuto quando da solo segue la manovra offensiva della squadra e realizza il 4 a 3 che vale i 3 punti...
CAPTAIN GOLEADOR

Longa 6+:
Tiene bene il centrocampo, supportando anche la manovra offensiva. Con il passare dei minuti sente maggiormente la stanchezza, forse anche a causa dei pochi allenamenti dovuti al mal tempo e allo sciopero.
AFFATICATO

Gnappo 6+:
All'inizio è partecipe in ogni buona manovra della squadra. Nella ripresa fatica maggiormente anche a causa del trattamento speciale che gli riservano gli avversari. Non corre come il suo solito ma si sacrifica spesso.
SULLE GAMBE

Giulietto 7.5: Dal primo minuto rimane sempre concentrato, non molla mai e trova un gran gol con grinta ed ostinazione. Si diletta anche a dispensare ottimi palloni per il compagno di reparto.
ISPIRATISSIMO

Corbi 6.5: Evidente la voglia di riscattarsi dopo la prestazione sottotono dell'ultimo incontro. Corre, si sbatte e fraseggia bene con Giulietto. Realizza forse un gol fantasma (attribuito con il cuore a Cassi che ha ribadito la palla in rete)
RINVIGORITO

Fabri 6:
Entra nella ripresa in un momento di difficoltà non troppo determinato. Aspettiamo l'ottimo fabri che conosciamo e che abbiamo visto ripetutamente ad inizio stagione.
DEVE RITROVARSI

Carlo s.v:
Entra nel finale per garantire maggior copertura alla squadra.


Raffo



6 commenti:

cassi ha detto...

8 molto abbondante, raffo, ma segnare il 4 a 3 al novantesimo che regala 3 punti è tanta roba... voglio sottolineare che non si tratta di alcun gol fantasma di corbi (al max rigore netto)!!!!!!!! grande curva ragazzi... grazie specialmente a craig.... la prossima in casa è il muggiano vi voglio carichi...

Anonimo ha detto...

magico craig bell tifoso numero uno dell'us orione. grazie del tuo sostegno
fili

Raffo ha detto...

grandi raga!!!!
cmq a somma avevo dato 6,5 cambiato poi in 6+

Anonimo ha detto...

cmq era entrata....!!!!

corbi

Anonimo ha detto...

certo che se ha segnato cassi immagino che difesa avversaria cera?

Anonimo ha detto...

LA DIFESA AVVERSARIA NON ERA IL MASSIMO...UN PO' COME LA TUA ORTOGRAFIA...