10/18/2009

ALLIEVI

ORIONE - OPERA 0-3

Formazione: Ciulio, Riki(C), Manuel, Ugge, Giangio, Crema, Garba, Mauri, Nico, Iaki, Lori

A disposizione: Miki, Marchetti, Chicco, Ferry, Tede

Allenatori: Miki, Cassi

Spettatori d’onore: D’Alfonso e Panizza







Uomo partita Sky: Manuel


In via Strozzi è sicuramente la prima vera sfida della stagione. Dopo un pareggio stretto e una vittoria piuttosto tranquilla, gli Allievi dell’Orione crollano in casa nei primi venti minuti del match. Gli ospiti trovano il vantaggio in 8 minuti: iniziativa sulla sinistra che porta al gol dopo una triangolazione. Non una grande giornata per la difesa, ma è meglio non parlare dei tre davanti; la risposta non arriva così dopo pochi minuti ci vediamo contro un rigore molto dubbio, che significa 0-2.

Proviamo a cambiare modulo, entra Ferry esce Mauri, 4-4-2. La sostanza non cambia, l’Orione non riesce a prendere l’iniziativa e gli ospiti trovano ancora la via del gol con una bella azione sulla sinistra.

Gli ospiti calano di ritmo, ma dall’altra parte la poca convinzione non porta neanche a un tiro in porta nel primo tempo.

Si va negli spogliatoi sullo 0-3, e ovviamente non può mancare il cazziatone di Miki, che ci illustra amorevolmente come potremmo diventare maratoneti nel caso non cambi qualcosa nel secondo tempo.

Anche se le convinzioni sono diverse nel secondo tempo, non c’è niente di rilevante da segnalare nei secondi quaranta minuti; la partita è combattuta soprattutto a centrocampo ma l’Opera continua a tenere il possesso palla, impedendo all’Orione di costruire il gioco.


Pagelle:


Ciulio: 6+ Incolpevole sui gol, ancora di più sul rigore. Partita senza indecisioni, pesa solo il dover raccogliere tre volte il pallone dalla rete.

INNOCENTE


Riki: 5 In gran parte responsabile dei due gol partiti dalla fascia sinistra, si sveglia un po’ tardi quando non è tempo di grandi minacce.

DISTRATTO


Manuel: 6,5 L’unico che non si dimentica mai di come si gioca, è sempre concentrato e si permette pure un paio di anticipi azzeccati che non guastano mai. Un po’ troppo polemico con l’arbitro.

CONCENTRATO


Ugge: 5 Anche lui si sveglia tardi, e ogni tanto si perde qualche giocatore per strada. Un po’ troppo bersagliato dall’arbitro.

DORMIGLIONE


Giangio: 6 Non sbaglia quasi mai, ogni tanto alimenta qualche azione offensiva sulla sinistra, ma incappa ugualmente nella generale giornata no.

INTERMITTENTE


Crema: 6 Corre tantissimo, pressa, crea, ma molto spesso a vuoto. Di negativo si ostina troppo spesso in dribbling eccessivi.

TROPPO GENEROSO


Mauri: S.V. Esce dopo 10 minuti infortunato


Garba: 5,5 Non da un preziosissimo contributo a centrocampo, in compenso non ha gravi amnesie in zona difensiva.

INDIFFERENTE


Nico: 5+ Non ingrana col 4-3-3, spinge un po’ troppo col 4-4-2. Si fa vedere molto di più nel secondo tempo, ma non è lo stesso dell’ultima partita.

TIMIDO


Iaki: 5,5 Non gioca male, però influisce poco. Non ha ancora capito che nel calcio non esistono le accuse ai propri compagni durante la partita.

POLEMICO


Lori: 5,5 È sempre un po’ nell’ombra, però non manca mai nelle discese sulla sinistra. È più vittima che protagonista della giornata no generale.

GUERRIERO SILENZIOSO


Ferry: 5,5 Stenta sia in fascia che in mezzo, correndo alla ricerca di palloni ma sempre con poca convinzione. INSIPIDO


Tede: 5,5 Entra a partita già scritta, tiene un paio di palloni e non riesce a trasformare l’unica occasione della squadra di casa.

CONVINTO


Chicco, Marchetti e Miki: 6 Entrano a 10 minuti dalla fine, non hanno niente di cui scusarsi.


All. Miki: 6 Più di tanto non può fare, si sgola con scarsi risultati nel primo tempo e nell’intervallo, si rassegna nei secondi quaranta minuti.


All. Cassi: 6 Bel tiro a Giulio nel riscaldamento.

Ferruccio Martinelli

1 commento:

Anonimo ha detto...

forza ragazzi proviamoci io confido in voi siete molto meglio di quelli visti domenica