ORIONE - SANTA RITA VEDETTA 4 - 2
Dada, Piro, Lella, Chissa, Cassi, Somma, Fabri, Longa, Gnappo, Fili, Corbi
A disp: Carlo, Riki, Alba, Raffo
Marcatori: 10' 11 Santa Rita, 23' Corbi, 33' Somma (R), 39' Corbi, 55' Gnappo, 70' 10 (R) Santa Rita
Sostituzioni: 45' Raffo - Longa, 60' Riki - Fabri, 65' Alba - Corbi
Ammoniti: Chissa, Alba, Piro, Somma
Migliore in campo: Corbi
Prima giornata di campionato anche per la terza categoria, Orione – Santa Rita. Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio la squadra di casa è già sotto di un gol. Non basta di certo un gol a scoraggiare i nostri ragazzi, infatti, non passa molto e Andrea porta il risultato sul pari scavalcando il portiere da fuori area.
E’ ovvio che un pareggio non piace all’Orione, in centrocampo Dani, Somma e Fabri recuperano buoni palloni che purtroppo gli attacanti non riescono a sfruttare al meglio. Gli avversari non rappresentano un grosso pericolo tranne in un paio di occasioni sventate dal nostro portiere, che si dimostra decisivo per evitare il raddoppio degli ospiti.
La squadra di casa riesce a recuperare un rigore in seguito ad un calcio d’angolo in cui Dani viene atterrato, così Somma dagli undici metri si guadagna un posto nel tabellino dei marcatori.
Ai nostri ragazzi non piace neanche un semplice 2-1, così dopo pochi minuti, allungano le distanze con un altro gol di Andrea che segna con un gran gesto atletico (rovesciata si sinistro schiacciando il pallone a terra che supera il portiere). Termina 3-1 il primo tempo. Piccolo cambio nella formazione di casa esce Longa entra Raffo che si dimostra anche lui un vero combattente. Dani mette in fuga l’Orione segnando il quarto gol, dopo aver scartato due avversari tira da fuori area piazzando il pallone sotto il 7. Passa un po’ di tempo e gli avversari accorciano il distacco. Siamo 4-2 risultato che rimarrà tale fino alla fine della partita.
PAGELLEDada 6,5 Ste 7 Cassi 8 Fabri 7 Chissa 5,5 Lella 7 Fili 6,5 Somma 6,5 Corbi 8 Dani 7,5 Longa 5,5 Raffo 6,5 Alba s.v Riki s.v
Luca
PAGELLE BIS
Partita in generale 7: E' la partenza che ci voleva per iniziare al meglio la stagione. Sotto di un gol la squadra ha reagito fino a portarsi sul 4 a 1. Troppi però i cartellini gialli presi in una partita di cui si ha già il controllo.
FONDAMENTA
Dada 6: Viene chiamato poco in causa e quando succede si fa trovare sempre pronto. Nonostante i 2 gol subiti esce dal campo a testa alta con la coscenza pulita.
ASSOLTO
Riki 6: Fraseggia bene sulla destra procurandosi anche un'azione da gol. Eccede nel non tentare lo scarico sul terzino perdendo qualche pallone
ALTALENANTE
Fabri 6.5: Buona prestazione senza sbavature. Ostinato lotta sui palloni a centrocampo, ma nella ripresa accusa parecchio l'elevata temperatura.
DISIDRATATO
Chissa 6.5: Lotta al centro e difficilmente gli avversari passano. Deve imparare a non discutere con l'arbitro.
SOLIDO
Corbi 6.5: Controlla la difesa in maniera impeccabile (come suo solito)... ovviamente non manca quella incertezza quotidiana che per qualche secondo fa tremare squadra e tifosi (ma senza non sarebbe lui).
INESORABILE
Gnappo 7: Si procura intelligentemente il rigore a fine primo tempo... a inizio ripresa fa un gol da cineteca... nel finale si sacrifica a coprire un ruolo non suo per emergenza.
ESSENZIALE
Raffo 6: Entra nella ripresa e prova a dare un po' di fiato alla squadra. Cerca di lottare un po' a metà campo e verso la fine si divora un gol clamoroso.
SCARPONE
Corbi 7.5: Dopo diversi anni di lontananza dal rettangolo "verde" di via strozzi, ridebutta ufficialmente in casa... e subito si scatena! Ubriaca con le sue magie gli avversari e realizza due splendidi gol! Simula poi un infortunio per prendersi una meritata standing ovation.
INDOMABILE
Somma 6.5: Trasforma egregiamente il rigore del vantaggio, smista bene i palloni poi nel finale si arrende anche lui al caldo torrido.
DISTRICATORE
Fili 6.5: Deve levarsi la macumba che gli hanno fatto. Corre per la squadra e al momento di concludere arriva sempre in extremis il miracolo del portiere.
ANCORA + SFORTUNATO
Piro 6.5: Non si fa mai sormontare e si impone con il fisico su tutti gli avversari che gli passano a tiro.
MACIGNO
Longa 6: Disputa una partita composta senza però brillare troppo. In ogni caso i suoi piedi sono sempre indispensabile e il grande ritorno con scossa è solo rimandato a domenica prossima!
INESPLOSO
Alba 6: Entra nella ripresa e fa intravedere qualche spunto interessante... peccato che poco dopo si spenga, forse colpa anche del caldo!
SOFFOCATO
Cassi 7: Dopo questa ottima prestazione, la gente non si ricorderà neanche più di Massimo l'Ispanico ma parlerà dell'unico vero combattente, Cinghialotto Cassi.
GLADIATORE
Raffo

Nessun commento:
Posta un commento