9/11/2009

AMICHEVOLE

ALLIEVI

PRO VIGEVANO - ORIONE 8 - 1

Questa è stata una partita importante perchè è stata la prima giocata a Milano dal 26 di Agosto, dopo le vacanze e Selvino.
Gli avversari giocavano esclusivamente per trovare certezze, dato che loro la preparazione al campionato l'avevano iniziata già il 20 di Agosto.
Di certo le motivazioni non ci mancavano perchè come avversaria ci trovavamo una squadra degna del campionato regionale, e intenta inoltre a vincerlo.
Dal primo minuti i ragazzi ci hanno messo tanta grinta nella fase offensiva, non sono mancati i tiri e le azoni di pressing; anche in difesa c'era molta energia, lo si notava dalla spinta laterale da parte dei terzini.
Comunque sia la loro condizione fisica era nettamente superiore alla nostra, e entro i primi 20 minuti la pro-vigevanese si porta in vantaggio di 2 goal con secondo goal causato da una leggerezza del portiere Giulio, dovuta ad un infortunio rimediato in ritiro.
Infatti il mister sceglie di giocare la carta Martinelli che prende il posto di Giulio.
Grazie all'azione in pressing degli attaccanti e di Niko(trequartista) la difesa avversaria non trova spazi per giocare la palla, così il difensore centrale in preda alla confusione inciampa perdendo il pallone, Rizzi che lo stava rincorrendo la prende, e facendo due passi si trova davanti al portere, la piazza sul primo palo e segna... 2-1.
Il primo tempo finisce sul 4 a 1 perchè a centrocampo mancava il gas, visto nella prima mezz'ora.
Inizia il secondo tempo che vede Rizzi in porta sostituito a Ferro.
Non sono mancate delle belle azioni spezzate da falli avversari, e la voglia dei subentrati si è fatta sentire, andando almeno 4 volte al tiro.
Il nuovo portiere e la squadra si trovano a fare i conti con giocatori molto veloci, concentrati e precisi, fatto stà che anche nel secondo tempo le reti avversarie realizzate sono 4.
Forza ragazzi che il nostro campionato inizia il 27(un mese dopo la preparazione), e quello si che sarà alla nostra portata.

PAGELLE

Tosini 5,5; Pala 6+; Vanoli 6,5; Uggeri 6; Giangio 6-; Cremonini 5/6; Masala 5,5; Niko 6; D'alfonso 6-; Martinelli 5/6; Rizzi 6; Vecchio 5,5; Francesco 6--; Tede 5/6; Paglia 6+; Barucci 5/6. Meda 6 ----
Andrea Rizzi

Nessun commento: