9/12/2009

JUNIORES REGIONALE

ORIONE - CINISELLO 2 - 1

Gobbo, Zarri, Ciste, Aldo, Jack, Nano, Mimmo, Tommy, Dami, Leo, Matti
A disp: Roby, Caste, Libe, Capra, Ceci

Marcatori: 10' 11 Cinisello, 55' e 66' Nano
Sostituzioni: 59' Ceci - Matti
Ammoniti: Mimmo
Migliori in campo: Ciste e Nano



Salutate la capolista!!!!!!!
Si ricomincia da dove si era finito. Sono passati 3 mesi, ma la Juniores è sempre in testa. Certo è la prima giornata e quest'anno gli obiettivi sono diversi, ma questi 3 punti sono fondamentali soprattutto per il morale.
Inizia la partita e i ragazzi ci mettono un po' a carburare. Quelli del cinisello sono ENORMI, Mimmo che è il più grosso dei nostri paga 10 kg e 10 cm a tutti gli avversari. Si vede che siamo un po' emozionati e contratti. L'unico che è in palla da subito è Ciste, lui che sono 27 mesi che non gioca una partia di campionato. Aveva una voglia matta di giocare questa partita è lo dimostra dal primo minuto, continuando per tutta la partita a fermare gli attaccanti avversari senza mai sbagliare un' entrata. Se non fosse per quello che ha combinato il Nano, la targa di migliore in campo sarebbe solo per lui. Nei primi minuti gli avversari ci mettono sotto con la loro fisicità, a centrocampo la coppia centrale non regge e a destra il mismatch tra Tommy (1.68 per 60 kg) contro il loro 11 (1.87 per 90 kg) è troppo evidente per non portare guai. Infatti se non fosse per un incredibile Ciste che ferma l'undici che si era liberato di Tommy con una sportellata saremmo già sotto dopo 5 minuti. Ma questo è solo il preludio al gol che arriva al decimo da una rimessa laterale scaraventata in area piccola, il nostro piccolo 7 si perde l'uomo che insacca da due passi dal Gobbo. Proviamo subito a reagire, soprattutto cerchiamo di oppore alla loro proponderante fisicità l'astuzia tattica cercando soluzioni diverse nelle punizioni e nei corner ma questa volta non funzionano. Piano piano prendiamo coraggio e grazie ad uno bello scambio con Tommy, Mattia si ritrova a tu per tu con il portiere. La nostra punta prova a piazzarla ma è il palo ad opporsi.
Anche gli avversari provano a prenderci alla sprovvista, battendo un calcio d'angolo corto e liberando il 3 al tiro da dentro l'area. Palo clamoroso e tanta paura.
Leo alla mezz'ora decide finalmente di farsi vedere e va alla conclusione dopo un'ottima azione personale, mentre 2 minuti più tardi i ragazzi protestano per un fallo di mano. L'arbitro non da il rigore, ma forse eravamo più vicini noi dalla curva. Il direttore di gara, per tutti i 90 minuti non ha mai lasciato il centrocampo passeggiando amabilmente mentre le due squadre correvano da una parte all'altra. Al 45' non vede un fallo netto su Aldo grazie al quale l'attaccante si libera e si invola verso il Gobbo che chiude alla grande la sua porta! Mastrolindo Voto 2!
Il mister nell'intervallo carica i suoi e trasmette soprattutto sicurezza.
Al 50' l'arbitro cerca di mettere ordine in area e ferma inutilmente il gioco mentre Zarri svetta e insacca il pallone, ma non serve a niente. Per fortuna però in questo secondo tempo inizia a giocare il Nano. E' indiavolato, sembra trasformato rispetto al primo tempo. Punizione di Jack, Dami raccoglie il pallone, lui che è stato l'eroe di maggio, oggi non tira con convinzione e viene ribattuto. Confusione in area. Spunta il Nano con gli occhi di fuoco e scaraventa il pallone in porta. GOOOOOL! Grande rete da rapinatore d'area! E' solo il decimo, c'è tutto il tempo per completare la rimonta. Dietro la difesa è perfetta, Zarri è ottimo nelle chiusure, Ciste morde le caviglie a qualsiasi persona gli passi accanto e Aldo, purtroppo invece, mostra qui all'Orione le sue ultime elegantisse chiusure. Ci mancherai tanto Capitano. Continuiamo ad attaccare. Corner. Batte Mimmo, i ragazzi fanno blocco per liberare il Nano che spunta solo soletto sul secondo palo. Tuffo elegante e palla in rete. Lui che paga 15 cm a tutti gli avversari li beffa... ed è tripudio!!! La curva grazie ai nuovi innesti del 92 inizia a cantare e sostenere la squadra. I ragazzi sono stanchi ma cercano di controllare la partita, ma qualche buco difensivo lo concediamo. Il Cinisello non crea nulla di particolare, si affida a mischie e palle lunghe dove poter far valere la propria fisicità. Ma non è mai pericoloso. Solo al primo minuto di recupero sbaglia l'occasione clamorosa per pareggiare. Tommy perde palla sulla trequarti, gli avversari battono rapidamente la rimessa e mandano il loro attaccante solo davanti al Gobbo. Questo indisturbato liscia clamorosamente al pallone e il nostro portierone deve solo raccolgiere il pallone. Poi i 3 fischi finali e la convinzione che quest'anno sarà dura, che ogni partita sarà una battaglia, ma soprattutto che avremo sicuramente qualcosa da dire.



4 commenti:

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi. mitico ciste!
Fili

Marco(Garga) ha detto...

vorrei i ringraziamenti personali da parte del Nano, al quale prima del gol ho sugerito di colpire di testa che con la sua altezza nessuno lo avrebbe considerato e così è stato!!!
Bravi Ragazzi!!!!

GOBBO ha detto...

ahahaha bella garga... devi venire a fare il secondo di carlo allora.!!! ahaha cmq grandi raga 3 punti meitati ma soprattutto importantissimi..!!!

Anonimo ha detto...

grande anche quello che ha fatto il riassunto!