9/12/2010

TERZA

MURIALDINA - ORIONE 0-2



FAR WEST IN GONIN

Inizio di campionato con il botto, anzi con le botte, per la prima squadra dell'Orione.
Sul campo della Lorenteggio, i ragazzi di Tonino affrontano i temuti avversari della Murialdina.
Dopo 10 minuti a causa dell'ennesimo scatto bruciante del Nano, il terzino impazzisce e come il miglior Totti sferra un calcione volante. ROSSO DIRETTO. Da qui, anche se il nostro Ste Pirotta veva iniziato le danze menando calci fin dal primo minuto, inizia il caos. Il 10 avversario,minaccia di venire in panchina e appendere Tonino dopo avergli tirato due ceffoni, ma il nostro mister continua a tranquillizare la squadra e non si fa prendere dal panico. Intanto la partita continua, e noi con l'uomo in più cerchiamo di renderci pericolosi con un bel inserimento di Raffo, una botta da fuori di Longa e un contropiede di Giulietto. Nel finale del primo tempo però è la Murialdina a colpire un palo, che avrebbe potuto cambiare il match. Nell'intervallo Tonino toglie L'Imperatore innervosito dagli incessanti e gratuiti calcioni ricevuti nel primo tempo, buttando dentro il Bomber, capocannoniere della scorsa stagione. Il cambio da ragione al mister, infatti è lui il match winner, trovando la prima doppietta stagionale, ed effettuando un numero di passaggi superiori al totale della stagione scorsa.
Il mister ispirato, sceglie anche di far giocare l'ex capitano, che decide di smaltire tutta la rabbia accumulata per aver perso in un solo colpo fascia e posto da titolare, inseguendo e scalciando ogni giocatore con la maglia bianca che gli capitasse a tiro. Preso un po' dalla foga ed ispirato dal Burdisso romano, il nostro amato Cinghialotto, restituisce agli avversari le botte ricevute dai suoi compagni, prendendosi un sacrosanto cartellino giallo per un intervento killer sul numero 8. Gli animi si riscaldono ulteriormente, ma nonostante le minacce di schiaffi i nostri ragazzi sono tranquilli. Gli avversari assolutamente no, e nel giro di pochi minuti si fanno espellere altri due uomini. Il temutissimo 10, dopo aver scagliato il pallone contro Cinghio, si prende testa contro testa con il nuovo e rispettabile capitano, Raffo, intervenuto in difesa del proprio compagno. Anche il 18 si fa mandare a casa, e ancora una volta è il Nano a causare il cartellino rosso. Oggi il Nano è veramente stato la spina nel fianco della Murialdina, e da oggi lo chiameremo El Ninò. In vantaggio di 3 uomini però non smettiamo assolutamente di soffrire, probabilmente il centrocampo formato da due animali come Raffo e Cinghio non permette la migliore circolazione di palla, mentre l'attacco spreca gol a raffica.
Nel recupero arrivano i brividi, un lancio casuale del 13 ed una svirgolata di Ste mandano a tu per tu con "Pesa 180 kg e quando tiri è sempre gol Perotto" che però chiude la saracinesca e salva il risultato con una splendida uscita. Il gol finale del Bomber, è splendido, ma in fondo serve solo per la classifica cannonieri. Questi 3 punti conquistati oggi, invece valgono doppio. Strappati su un campo difficile, ci danno la consapevolezza di potercela giocare con umiltà in qualsiasi campo. Ora dobbiamo lavorare per migliorare il gioco di squadra, ma sicuramente il carattere c'è.

LE PAGELLE DI RAFFO

Esordire in casa di una neo-retrocessa non è mai facile, ma la squadra ha dimostrato fin da subito voglia e personalità. Grandissimi anche nel restare calmi quando in campo volavano parole pesanti e colpi proibiti.
ESPUGNATO IL FAR WEST

"Pesa 180 kg e quando tiri è sempre gol Perotto" 7: Dopo aver attirato una bufera mediatica, vista la mitica prestazione iniziale contro gli Amatori in amichevole, si riscatta neutralizzando il 9 avversario involato a rete sullo 0 a 1
DISINNESCATORE

Ste Piro 6+: E' il pitbull della nostra difesa, sempre vigile e attento che nessuno si avvicini al giardino verde gestito da Perotto. Quando qualcuno ha il coraggio di presentarsi dalle sue parti, finisce inesorabilmente a terra con qualche morso sulle caviglie.
ATTENTI AL CANE (senza offesa)

Ciste 6.5: Insieme ai compagni di reparto rende difficilissima la giornata alle punte avversarie. Si presenta sempre in punta dei piedi ad appoggiare la manovra della squadra.
PUNTUALE

Chissa 6.5: Ormai non si scherza più... e Chissa lo sa bene! Buona prestazione priva di sbavature. Unico brivido nel finale dopo un liscio di Pirotta S. con attaccante involato a rete, ma si riprende subito innescando un incredibile contropiede.
IN PARTITA

Corbi 6.5: Comanda egregiamente la linea difensiva, facendo finire puntualmente gli avversari in fuorigioco. Fortunatamente ha ridotto al minimo le sue volate in attacco palla al piede.
SUPERVISORE

Nano 7-: Tira scemi tutti gli avversari con le sue giocate da funambolo... di conseguenza si prende una miriade di scarpate, ma almeno 2 riesce a farli cacciare. Si inserisce spesso, supportando gli attaccantio e collegando i reparti.
SPARTI TRAFFICO

Ciuccio 6+: Fa il suo, dispensando ottimi palloni e mandando Filisetti a tu per tu con il portiere avversario. Successivamente viene richiamato per dare più cattiveria al centrocampo.
IN REGIA

Longa 6,5: Per merito suo si sblocca la partita. Verticalizza come Pirlo dei tempi migliori, tagliado il campo e consentendo al bomber di siglare il primo gol del campionato. Nel finale la stanchezza inizia a farsi sentire e viene richiamato per inserire muscoli freschi.
TRILLI CAMPANELLINO

Raffo 6,5: Nel primo tempo prova a spingere sulla destra e a rendersi pericoloso su palle inattive. Nella ripresa viene richiamato al centro per arginare meglio le ripartenze avversarie. Allo scadere c'è tempo per un piccolo show... "Nessuno prendi a pallonate Cassi (per quanto se le meriti)", 10 espulso e vita compromessa.
SBIRRO

Giulietto 6+: Corre come un dannato facendosi sempre trovare dalla squadra e sfiorando il gol in un'occasione. Dopo aver macinato un paio di km senza tirare fiato inizia a perdere un po' di lucidità.
3 POLMONI

L'Imperatore 6: Ha vita dura il primo tempo, prendendosi poche carezze e finendo con il perdere la calma.
NERVOSO

Il Bomber 7,5: Parte fuori in quanto avverte ancora qualche dolorino dovuto probabilimente all'età e ad un fisico ingrato. Nonostante tutto riprende proprio da dove aveva lasciato, siglando 2 gol che valgono i 3 pt all'Orione.
SEMPRE PIU' BOMBER

Cassi 6+: Probabilmente è entrato solo per picchiare (come ha insinuato uno spaventatissimo avversario) e dare grinta ad un centrocampo che si stava spegnendo. Ci riesce a dismisura finendo con il farsi ammonire.
MIETITREBBIA

Harry 6: Entra per dare spinta e freschezza sulla fascia, ma la squadra lo segue poco e lo manda al tiro una volta sola. Probabilmente è colpa di una poca fiducia di fondo vitse le sue condizioni serali e i litri di alcool ingeriti.
GASCOIGNE

Tia 6: Entra in un momento teso pieno di scintille e screzi. In ogni caso resta calmo e serento pronto ad aiutare la squadra ad ottenere la vittoria
TRANQUILLANTE

Quest'anno i siti per seguire al meglio la Terza sono addirittura due!

http://www.orione.sistemacalcio.com/
http://www.usorione.altervista.org/index.htm



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Siam venuti fin qui ....
per vedere segnare CORBI'
Alex

Mezut Ozil ha detto...

Ragazzi contro l'elitè culturale del giambellino avete dato proprio una bella prova di maturità e di testa, speriamo che il gioco migliori ancora e potrete andare lontano

puddu ha detto...

bravi ragazzi complimenti..... Avete vinto in uno dei campi piu difficili di milano.....Corbi sei foritssimo...buon campionato....

Raffa spero di riverderti ancora in giro....

Mezut Ozil ha detto...

Forza ragazzi!!!!!!!!!!!!Vi aspetto a Selvino l'anno prossimo!!!!!!!