2/01/2010

GIOVANISSIMI B

BUCCINASCO - ORIONE 0-3


Marcatori: 1 rete : PEPE, MIKI, CASE

Miglior giocatore: Tempèra & Cacciapuoti

“A VOLTE RITORNANO” … Grande partita di EMA

Un buon primo tempo; su un campo durissimo e gelato, i ragazzi creano molto gioco mettendoci molta grinta e determinazione. Poche però le occasioni da rete (un bel tiro da fuori di Ema mette in difficoltà il portiere). Il primo tempo finisce 0-0. Gli avversari giocano, comunque, una buona partita; creano diverse occasioni su contropiede e giocano con molta determinazione , in particolare sui contrasti a centrocampo.

Nel secondo tempo, con alcune mosse vincenti del Mister Puricelli, la squadra cambia assetto e diventa straripante, sia in fase difensiva che offensiva. Sostituisce Tuccari inserendo Pusceddu come centrale sposta Pizzi sulla fascia destra e avanza Tempèra a centrocampo. Miki diventa punta.
Arriva subito la prima rete, Miki apre sulla sinistra per Pepe che in diagonale entra in area e buca la rete – 1-0. Il raddoppio di Miki arriva a metà della ripresa. La terza rete sul finire dell’incontro di Caselli. L’azione parte da Ema, passa per Miki e viene finalizzata da Case. 3-0 e tutti a sotto la doccia a prendere un the caldo.

Mister Puricelli:” Oggi sono molto contento dei miei ragazzi. Ho visto molto impegno e determinazione, da parte di tutti. Nel primo tempo siamo stati poco incisivi in attacco, nel secondo, invece, abbiamo fatto girare molto bene la palla. Chiedo però maggiore impegno e concentrazione durante gli allenamenti; questo è molto importante per mettere poi in pratica durante la partita quanto preparato in settimana. Adesso iniziamo il girone di ritorno e, penso, che se i ragazzi si impegneranno potranno dare/darci grandi soddisfazioni.”

LE PAGELLONE ..

PORRETTA: 6.5
Oggi poco impegnato, sicuro in un paio di uscite, garantisce la solita tranquillità alla retroguardia
USCITA DI SICUREZZA

ROMANO: 6,5:
Buon primo tempo, copre molto bene gli spazi difensivi; nel secondo tempo, contribuisce a tenere alto il baricentro. Gradevoli un paio di “risalite” in fase offensiva.
MONTAGNA DI LUCE

GRAZIANI: 7
Sempre più determinante, guida con grandissima sicurezza la difesa, dettando i tempi e le ripartenze. Mai nessuna sbavatura e “unico” nei recuperi
I PILASTRI DELLA TERRA

TEMPERA: 7,5:
Partita eccezionale di EMA. Era da tanto tempo che non lo vedevamo così pimpante. Bravo nella fase difensiva, molto concentrato e determinante nelle ripartenze. Nel secondo tempo il mister lo sposta più avanti mettendo terzino Pizzi. Mossa vincente; i due “veterani” sono straripanti, stratosferici, con continui scambi di ruolo, sconquassano sulla loro fascia la squadra avversaria.
EMA-ESTOSO

PIZZI: 7
Fortissimo come centrale (e questo lo sapevamo), ancora più forte nel ruolo di terzino. Sfruttando la sua potenza perfora ripetutamente la difesa avversaria, con sgroppate devastanti … Ottima intesa con Tempèra.
CUORE DI DRAGO

GABRIELLI 7
Che giochi sulla fascia o che giochi al centro del campo, la morale non cambia. Ottima intesa con GIRO, sempre concentrato sia in fase offensiva che su ripiegamento in fase difensiva. SE c’è da correre e recuperare lui è “presente”.
GRAFFIO DELL’ANIMA

GIROTTO: 7
Come quei pittori impressionisti, pennella le sue giocate, il pallone, come al rallentatore, colora la sua traiettoria come un arcobaleno, perdendo mille stelline che accendono lo spazio circostante.
COME D’INCANTO

CACCIAPUOTI: 7,5
Determinante su tutte e tre le realizzazioni. Nel secondo tempo, nella posizione più avanzata, detta legge. Due assist e una rete … è il solito “biglietto da visita” di Miki : Direttore Tecnico”
ALTA TENSIONE

DE PACE: 7
Cantiamo tutti in coro: “Vola Pepe De Pace vola … Vola Pepe De Pace vola”. Oggi emissari provenienti dal pianeta Pandora hanno chiesto informazioni su questo alieno ..
AVATAR (IN 3D)

TUCCARI: 6
E’ un punto di riferimento per i centrocampisti che lo cercano ripetutamente. Poca lucidità in fase conclusiva. Buon movimento e incisività sui contrasti (con quel fisicaccio che si ritrova!)
CATERPILLER

SACCHI: 6,5
E’ un buon acquisto per il gruppo 96’. Lotta su tutti i palloni. E’ entrato molto bene negli ingranaggi della squadra e può ricoprire diverse posizioni.
IL VENTO E IL LEONE

PUSCEDDU: 7-
Ormai fa parte, a tutti gli effetti, dei “terribili” del 97’. Grinta allo stato puro, sostituisce egregiamente nel secondo tempo Pizzi (quest’ultimo spostato sulla fascia). Affiancato dal “maestro” PICCIO assolve, in sicurezza e tranquillità, tutti i suoi compiti.
NAVAJIO

CASELLI: 6,5
Se non fosse per un piccolo errore in fase difensiva, il suo voto sarebbe 7. Entra concentrato e realizza allo scadere la rete del 3-0. Giocatore duttile, utilissimo per far rifiatere alcuni suoi compagni. I responsabili del “giovanissimi 96’” sono molto contenti di Mirko che dimostra una maturazione dentro ma sopratutto fuori dal campo.
ANGELI E DEMONI

MALERBA: 6,5
Entra sul finire dell’incontro. Ha la sua bella occasione di segnare. Ha sempre una carica elettrica addosso. Grande Greg.
100.000 WATT

Nessun commento: