1/21/2010

TERZA CATGORIA

ORIONE - SUPERGA 3-4

Perotto, Cassi, Slone, Chissa, Lella, Somma, Gnappo, Raffo, Giulietto, Corbi, Ema
a disp: Piro, Riki, Carlo, Alba, Longa, Step

Partita in generale VOTO 6-: La squadra non gioca male. Parte motivata e si porta subito in vantaggio. Gli avversari si ritrovano spesso a lanciare su il pallone e riescono a trovare casualmente il pari. Da questo momento la squadra si spegne totalemente fino all'inizio della ripresa. Peccato che oramai il risultato sia 1 a 3 per gli ospiti. L'Orione non molla e riesce anche ad accorciare le distanze, ma gli avversari trovano un altro gol con l'unico tiro in porta della ripresa. La squadra non si da per vinta e si riporta nuovamente a -1. Poi ci si mette pure la sfortuna a negare il pari durante il forcing finale. Oltre a tanto amaro in bocca rimane da chiedersi come è possibile smettere di giocare nei momenti di crisi? E come è possibile che una squadra come la nostra prenda 3 o 4 gol a partita? Riflettere Riflettere Riflettere. Così non si può andare da nessuna parte.
REGALATA

PEROTTO 5.5: Serataccia per la difesa. Il nostro portiere non può fare molto sulle 4 occasioni concesse agli avversari... tutte prontamente trasformate in reti.
SPETTATORE

SLONE 5.5: Sempre tanta sostanza, meno qualità del solito. Paga qualche incomprensione difensiva nel primo tempo.
SPAESATO

CASSI 5: Partita no per il capitano. Dopo il primo gol subito smette di ragionare e commette ingenuità (che non sono da lui), pagate tutte a caro prezzo. Forse risente ancora un po' dei tanti panettoni natalizi ingeriti.
APPANETTONATO

CHISSA 5: Si fa portare a spasso per il campo dalla punta avversaria. Fatica parecchio forse anche per l'infortunio che già lo infastidiva prima del match.
FUORI USO

LELLA 5.5: Puntuale negli anticipi e nelle chiusure. Non comanda diligentemente la difesa come invece fa di solito. Ha bisogno ancora di un po' di tempo per ritrovare i suoi ritmi, non per trovare i cartellini. Giallo puntualmente arrivato!
APPANNATO

RAFFO 6: Spaesato nel primo tempo durante il momento di difficoltà della squadra. Decisamente meglio quando viene richiamato a fare il terzino. Anticipa e contrasta, blindando la fascia destra.
IN CRESCITA

SOMMA 5.5: Partita meno brillante rispetto a domenica scorsa. Gli spazi sono ridotti ma ha sempre un po' troppa fretta di lanciare in profondità.
FRETTOLOSO

GNAPPO 6.5: E' l'uomo che può fare e fa la differenza. Nella ripresa prende per mano la squadra e cerca di impostare un gioco sensato con palla bassa. Si è visto respingere un tiro sulla linea da un difensore che poteva valere almeno 1 pt in classifica.
DEMIURGO

CORBI 5.5: Partita sottotono per il bomber. Gioca stranamente per la squadra ma spesso è poco lucido. Pian piano si spegne.
EVANESCENTE

GIULIETTO 6+: Dopo diversi tormentoni che l'hanno visto protagonista nelle ultime settimane, viene lasciato in campo per 90 minuti. Ripaga la fiducia concessagli con un "tiro-cross" deviato in rete per il 3 a 4 finale.
MOTIVATO

EMA 7.5: Seconda partita in maglia orionina. Come festeggiarla se non con altri 2 gol?! Prima regala la gioia del vantaggio alla squadra... nella ripresa, sotto di 2 gol regala la speranza di una possibile rimonta. Peccato che alla fine non si sia concretizzata.
MACCHINA DA GOL

LONGA 5.5: Entra in un momento in cui la squadra deve dimostrare carattere e personalità. Lui prova a metterci del suo ma viene chiamato poco nel gioco.
IN OMBRA

ALBA 6-: Entra nella ripresa con la squadra sotto di 2 gol. Come domenica scorsa tenta di dare maggior freschezza per l'arrembaggio in caccia del pareggio. Purtroppo a questo giro non basta, un gol divide le due squadre nel finale.
UTILE

STEP 6: Viene chiamato in causa per cercare di ristabilire la parità. Ci prova con tutte le sue forze ma si vede respingere un tiro imprendibile dal portiere.
CAPARBIO

PIRO 6: Entra nel finale per rilevare l'infortunato Chissa. Gli avversari sono oramai un po' spenti ma in ogni caso non concede loro nulla. Verso lo scadere colpisce anche una traversa che avrebbe potuto regalare il pareggio.
COMPOSTO

Nessun commento: