1/18/2010

TERZA CATEGORIA

ASSAGHESE - ORIONE 3-3

Perotto, Cassi, Piro, Chissa, Ghisla, Somma, Dani Piro, Raffo, Gnappo, Corbi, Giulietto
a disp: Alba, Longa, Ema


Partita in generale 6.5: ...incredibile! Poteva essere una disfatta totale! La squadra non entra nemmeno in campo i primi 45 minuti. Gli avversari, seppur non impressionanti, riescono a fare quello che vogliono e si portano sul 3 a 0. L'umiliazione è pesante e totale e l'Orione non ci sta... sa che può fare di più e che può ancora dire la sua in questa partita. Nel secondo tempo si capisce subito che il registro è cambiato e la squadra riesce a rimontare insieme i 3 gol di svantaggio, sfiorando addirittura il colpaccio. Certo rende felici una situazione compromessa nel primo tempo, ma bisogna capire perchè si è arrivati a comprometterla. Se si vuole risalire bisogna dare il massimo per 90 minuti.... c'è bisogno di continuità, cosa che qst anno si è vista ancora poco.
RIMONTONA

PEROTTO 5: Paga pesantemente il primo gol subito, in cui si è fatto cogliere alla sprovvista da un tiro dalla distanza. Le due reti successive avversarie non sono a lui imputabili.
SPROVVEDUTO

CASSI 5.5: Viene chiamato dopo poco a svolgere il ruolo di centrale difensivo. Ha bisogno di tutto il primo tempo per capire come sistemarsi e serve un "assist" perfetto per il 3 a 0 avversario. Nella ripresa migliora nettamente e non concede molto alle punte che gli passano a tiro.
IN SALITA

PIRO
5: Non riesce ad entrare mentalmente in partita, ma lascia cmq il segno concedendo un rigore agli avversari.
FARFALLINO

CHISSA
6: Dopo tanto tempo si ritrova a dover svolgere il ruolo di libero. Dimostra, come tutta la squadra, pochissima personalità nei primi 45 minuti. Con la ripresa sale in cattedra in difesa e chiude spesso gli avversari, scongiurando anche un gol fatto con un intervento in scivolata.
EVOLUTO

GHISLA
6.5: Bravo nello svolgere i suoi compiti sulla fascia sinistra, ma ancor più bravo a pennellare consecutivamente sulla testa di Ema 2 calci d'angolo trasformati in rete... peccato che uno venga fatto ripetere.
GALOPPANTE

SOMMA
6.5: Pochi errori e un assist al millimetro valido per il 3 a 2. Quando inizia a sentire fatica e perdere lucidità viene richiamato in panchina.
GEOMETRICO

DANI PIRO
6: Decisamente positivo il debutto in un campionato di terza categoria. Riceve tante scarpate, ma non si intimorisce e ne restituisce altrettante. Per un pelo fallisce il gol che gli avrebbe consentito di lasciare un forte segno sulla partita.
VOLITIVO

RAFFO
6: Prestazione nè brillante nè opaca. Viene richiamato a fare il terzino e cerca di supportare la ripartenza come riesce.
SOLDATO DI FANTERIA

GNAPPO
6: Molto nervoso e poco lucido nel momento peggiore della squadra. Nella ripresa si distende e riesce a far girare meglio i palloni... anche se il nostro golden boy può fare sicuramente di più.
SOTTOTONO

CORBI
7: Poco tangibile nel primo tempo, più concreto nel secondo.... al punto che è sua la rete della definitiva rimonta.
PURGANTE

GIULIETTO
6: Corre, pressa e fraseggia con la squadra. Cerca di lottare anche nel momento di maggior difficoltà della squadra. Nella ripresa ottiene il corner da cui scaturisce il 3 a 1, ma poco dopo viene richiamato dal mister.
SCORAGGIATO

EMA
8: Non si poteva chiedere di più al debuttante attaccante. Parte dalla panchina, entra in un momento di crisi nera, risolve la situazione realizzando 2 reti che aprono la rimonta orionina.
STAR INDISCUSSA

LONGA
6: Entra nella ripresa sul 3 a 1 avversario. Gioca semplice e consente di conquistare le redini del centrocampo.
LINEARE

ALBA
6: Entra per apportare alla squadra forze fresche per il forcing finale. Svolge appieno gli incarichi e dà fiato, gambe, tecnica e qualità alla squadra che riesce a ristabilire il risultato di parità.
DETERMINATO

6 commenti:

Anonimo ha detto...

se fossi filisetti mi incazzerei. Viene sostituito sempre...

Anonimo ha detto...

gino mi sa che ho visto tua moglie ieri sera!

In circonvallazione, all'altezza di viale Zara. Aveva una minigonna rossa e delle autoreggenti bucate nere...possibile che fosse lei?? Sai, tendo a confonderla spesso con tua figlia...

Gino ha detto...

Mia moglie mi ha lasciato da quando sono stato beccato con escort e trans! Mia figlia, nonchè tua moglie, non lavorava ieri sera!

Eppure pensavo che certe frasi non potessero uscire dalla bocca di bambocci da oratorio!

Complimenti alla squadra per le ultime vittorie...

Fabri ha detto...

La cosa per Gino l'ha scritta sicuramente il bomber..ahahahahaah

Gino ha detto...

Bomber? Haha. Da quando un bamboccio da oratorio panchinaro ha l'appellativo di bomber? puah. siete solo un branco di pecore. Inziate a vincere qualche partita prima di parlare..

jack ha detto...

com'è gino cominci a innervosirti??ti brucia l'ano?