12/11/2009

GIOVANISSIMI B

SAVORELLI - ORIONE 3-2


Marcatori:

1 rete: De Pace, Cacciapuoti


Uomo Partita SCAIT: De Gregorio


IMPRECISIONE + ARBITRO = SCONFITTA ORIONE


Pur non giocando sui livelli delle ultime partite, i Giovanissimi B, vanno subito in vantaggio con “Pepe” De Pace, che sfrutta un buon contropiede di Miki. Dopo diversi errori dei nostri attaccanti che sprecano almeno 3 limpidissime occasioni, il Savorelli perviene al pareggio grazie ad un errore del nostro portierone “Verce” che non trattiene un facile cross, regalando il pallone agli avversari che insaccano in rete e pervengono ad un “non” meritato pareggio.

Una seconda frazione di gioco, quasi fotocopia della prima, numerosi rovesciamenti di fronte delle due squadre, Orione in vantaggio per il 2 a 1, subito raggiunto dagli avversari. A pochi minuti dalla fine il Savorelli realizza il terzo gol in netto fuorigioco.

Risultato finale 2 – 3. A parte l’errore clamoroso dell’arbitro, i ragazzi devono essere più precisi e concentrati. Ci rifaremo la prossima partita con la Frog Montegani . AVANTI SAVOIA!!


La Super Intervista: Capo Supporter Orione: “Massimo Pizzi”: “Peccato sprecare tante occasioni. Nel primo tempo, se finiva 3 a 0 per l’Orione, nessuno poteva parlare, neanche Franceschini”. Su “Verce”: “Anche se ha sbagliato sul gol del pareggio, mi è piaciuto; ha fatto almeno due parate importanti”. Sull’arbitro: “cornuto! E cornuto pure il guardialinee!”.


PAGELLE


VERCELLONE: 5,5

Due parate importanti e una “papera” che macchia una buona prestazione. Un peccato prendere un gol così, ci vuole più concentrazione. Bene nel secondo tempo. Due parate determinanti. Nulla può sugli altri gol.

PAPERONE


UBEZIO: 6+

Il “capitano” gioca ancora terzino. Non è devastante come in altre partite, forse un po’ stanco o forse perché gli manca spazio davanti, dove poter bruciare erba (sintetica) con le sue sgroppate ubriacanti.

TORO SEDUTO


DE GREGORIO: 7+

Oggi il migliore. In questa nuova posizione centrale sfrutta tutto il suo potenziale fisico. E’ il pezzetto di puzzle che mancava alla nostra difesa.

SETTEBELLO


ROMANO: 6,5

Fede è una sicurezza. Ottimo senso di posizione. Rintuzza tutte le avanzate nemiche. Deve migliorare in fase costruttiva e offensiva. Ma conoscendo la sua determinazione ciò avverrà senza problemi.

CUORE DI DRAGO


GRAZIANI: 6/7

Buon primo tempo di PICCIO, nel secondo la difesa sembra un po’ in affanno in particolare sulle azioni “confuse” che hanno portato al gol del pareggio e al gol della sconfitta (quest’ultimo viziato da un clamoroso fuorigioco non fischiato dall’arbitro).

DIGA DI ASSUAN


TEMPERA: 6+:

Oggi ha giocato sull’ala sinistra. Quando gioca terzino tende ad andare troppo avanti, oggi “ala” è rimasto spesso in posizione troppo arretrata. Bene per impegno. Deve correre di più. Ha un occasione d’oro al decimo del secondo tempo: su traversone troppo lungo di Giro non riesce ad insaccare. La maledizione del “gol non segnato” continua …

JOLLY


GABRIELLI 6/7

Un po’ meno determinante, rispetto alle precedenti partite vuoi per il gioco degli avversari, vuoi per il campo molto grande, vuoi per le difficoltà del reparto centrale. Sempre importante per la squadra. Quando gli altri abbassano la guardia, Lui è più concentrato. Quando cala l’intensità, Lui aumenta il ritmo.

LA VIE EN ROSE


GIROTTO: 6,5

Quando tocca il pallone, ecco uscire gli elfi, le fate e gli gnomi dagli angoli più remoti del campo. I primissimi minuti coglie una traversa con un tiro “spectaculare”. Nel secondo tempo appare stanco. Bello in traversone che


EMA sfiora appena … poteva essere il 3 a 1.

MAGO MERLINO


MICELLI: 6+

Partita non brillantissima di ICE. Quando ICE gira … gira tutta la squadra. Soffre un po’ la stazza dei centrocampisti avversari. Buona intesa con i compagni. Nel secondo tempo non riesce a tenere alto il baricentro della squadra.

ICE MAN


CACCIAPUOTI: 6,5

Un buon primo tempo, compie 2/3 sgroppate devastanti. Su una realizza la rete del momentaneo vantaggio. Un po’ impreciso nelle conclusioni, comunque belle le sue progressioni facilitate dalla disposizione un po’ aperta centralmente degli avversari.

EL NINO


DE PACE: 6,5

Subito in rete su una percussione di Miki. Sempre pronto e in posizione. Veloce e spietato. Un po’ sprecone sull’occasione che poteva portare al raddoppio nel primo tempo. Nel secondo subentra un po’ di stanchezza. Con la sostituzione di Ema va a ricoprire la fascia laterale.

BAMBINO D’ORO


SACCHI: 6+

Entra a metà del secondo tempo al posto di EMA. In posizione offensiva, si impegna con grinta e determinazione. Ormai pienamente integrato nel gruppo.

CONFERMA


MALERBA: 6

Gioca l’ultimo scampolo di partita. Con i compagni un po’ stanchi, non ha occasioni particolari per segnare, ma ci mette sempre l’anima e l’impegno.

GREG LA FAINA

Nessun commento: