12/01/2009

GIOVANISSIMI B

ORIONE - FORZA E CORAGGIO 6-0

Marcatori:

2 reti: Girotto

1 rete: Ubezio, Micelli, Tuccari, Sacchi


Il migliore: Ubezio


I ragazzi di Puricelli ci hanno preso gusto … altra Goleada dei Giovanissimi B.

Una buona prima frazione di gioco, dove i ragazzi del 96’ realizzano due belle reti con UBI & ICE.

Nel secondo tempo, sotto una pioggia battente (ne sa qualcosa il ns. guardalinee!), i nostri ragazzi realizzano le altre reti, portando il bottino finale a quota sei goal.

Risultato finale 6 – 0. I giovanissimi B confermano la posizione in centro-classifica e puntano a raggiungere il gruppo delle prime. Il prossimo incontro contro la Savorelli sarà impegnativo e molto importante, mo ora godiamoci questa bella vittoria.


Mister Pirotta: “oggi i miei ragazzi mi sono piaciuti molto, ho visto anche nel secondo tempo una buona tenuta atletica, pur giocando su un campo in non perfette condizioni. Ho visto alcuni elementi in crescita e questo è molto importante per il proseguimento del campionato”.


PAGELLE


PORRETTA: 6,5

Concentrato e sicuro, il primo tiro degli avversari avviene solo al ventesimo del primo tempo. Nel secondo tempo, sul risultato di 3-0, nel momento migliore degli avversari, compie una parata strepitosa deviando sulla traversa un tiro molto insidioso, che poteva riaprire i giochi.

PARATONA



UBEZIO: 7,5

Il “capitano” oggi è risultato determinante. Primo tempo da terzino, senza grossi patemi; realizza il gol che apre le danze. Nel secondo tempo il Mister lo ricolloca nella sua posizione abituale, dove detta legge. Sull’ala sinistra è straripante, ottima intesa con Giro. Cosa dire di più? ….

SCOUT-TENATO


DE GREGORIO: 7

Sostituisce alla grande Pizzi come centrale difensivo, in una posizione strategica e per lui nuova. Su un campo reso fangoso da una pioggia fitta e fastidiosa, grazie alla sua forza fisica, sovrasta senza problemi i diretti avversari. Eric quando vede l’acqua diventa ancora più forte …

Uomo di Atlantide


ROMANO: 6,5

Sulla fascia sinistra c’è uno che non molla mai! E’ Fede Romano. Ne sanno qualcosa gli avversari! A qualsiasi costo, con ogni mezzo, Fede riesce a fermare tutto ciò che si muove e che veste una maglia diversa dalla sua.

MARTELLO



TEMPERA: 6,5:

Un tempo era soprannominato “El Pistolero”, per i suoi numerosi goal realizzati! Oggi si sta impegnando per entrare mentalmente nel suo nuovo ruolo difensivo. Entrato nel secondo tempo come terzino destro, ha l’occasione per realizzare il gol da Lui tanto voluto … , su un calcio d’angolo, da fuori area tira bene, ma la palla va ad infrangersi sul corpo di un giocatore avversario. Peccato! Rispetto ad altre partite ci mette la giusta grinta e determinazione. Soffre un paio di volte la velocità dell’ala avversaria, riuscendo comunque a recuperare in extremis.

SCOLARO



GRAZIANI: 7

Non ci sono più parole da dire per PICCIO, ormai è “perfetto”; senza mai timori, controlla e coordina il suo reparto (in assenza di Pizzi), con la stoffa del veterano.

LANCILLOTTO



GABRIELLI 7

Tra tutti è il giocatore con il massimo rendimento, sempre costante il suo apporto sulla fascia, per tutta la partita corre e non si risparmia sia in fase offensiva che difensiva.

4 RUOTE MOTRICI



GIROTTO: 7,5

Doppietta di GIRO. Il primo gol su rigore al 5° minuto del secondo tempo e poi una bellissima punizione sul finire dell’incontro. Il suo piede è come il pennello di un artista, disegna fantastiche traiettorie.

GIRO D’ITALIA



MICELLI: 6,5

Buona partita di ICE. Nel primo tempo realizza un grandissimo gol. Buona intesa con i compagni. Svolge bene i suoi compiti.

ICE CREAM



CACCIAPUOTI: 6-

Oggi un po’ sottotono. Si impegna, lotta ma è meno incisivo rispetto alle precedenti partite. E’ importantissimo che recuperi per la prossima partita, sicuramente più impegnativa per la squadra.

MIKI MOUSE



DE PACE: 6-

Forse per il campo non in perfette condizioni, Pepe non riesce a fare la differenza come nelle precedenti partite. A volte anche i fuoriclasse tirano un po’ il fiato.

PEPERINO


TUCCARI: 7

In netta crescita, lotta su tutti i palloni. Sotto una pioggia fastidiosa e su un campo scivoloso, la sua stazza lo favorisce, in particolare nel giuoco aereo. Riesce a tenere alto il baricentro offensivo. Realizza un altro bel gol.

THE BIG TOWER


MALERBA: 6

Entra sul finire della partita, con la solita grinta. Prima del suo ingresso in campo il Mister Pirotta gli ha urlato … “Greg, devi scatenare l’inferno …”. Su una diagonale dalla sinistra, sfiora, di pochissimo, la sua quarta rete.

DIAVOLETTO


SACCHI: 6,5

Bravissimo Davide, entra nel secondo tempo, si impegna molto e realizza il gol che chiude le marcature dei Blues. Sarà forse parente di quell’Arrigo che …

PROMOSSO


4 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti al guardalinee!!!

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi che determinazione c'è solo un guardalinee è alessandro tempera! sei il migliore dai continuamo

Anonimo ha detto...

girotto altro d'italia giro del mondo

Anonimo ha detto...

'96 marziani di altre galassie by greg