11/29/2006

UNA DOMENICA PROPRIO DA EVITARE

Domenica mattina ore 9:20 ritrovo in oratorio direzione Magenta per la trasferta della curva, come al solito la gestione dell’evento lascia a desiderare, perché riusciamo a partire alle 9:35 per il bidone di alcuni componenti (VERO VALERIO!!!). Quindi partiamo, il viaggio diventa letteralmente un’odissea, poiché Garga si sente male (problemi dalla sera prima n.d.r.) e continua a stressare i componenti della macchina con frasi del tipo, siamo arrivati, quanto manca, mi viene da vomitare (se il buon giorno si vede dal mattino siamo a posto!!!) poco prima di entrare in Magenta il Garga non ce la fa più e deve scendere dalla macchina, ma niente!!! Arriviamo quindi al campo un bellissimo centro sportivo e dal fuori sentiamo i genitori che nonostante non ci fossimo noi, stanno già tifando in modo egregio! Saliamo sugli spalti e manco non fosse gia iniziata male la mattina ci danno la triste notizia che i ragazzi sono già sotto nel risultato, avendo preso un gol in nemmeno un minuto! Durante il primo tempo la squadra però non segue i dettami del tecnico, che si sgola per riportare la partita sul binario giusto, ma niente i giocatori non riescono proprio ad entrare in partita!
Gli avversari sembrano proprio uno squadrone ma a parer nostro non per loro meriti ma per demeriti dei nostri beniamini, contrasti poco incisivi, passaggi sbagliati e per non essere da meno enormi buchi difensivi! Alla fina della prima frazione arriva la doccia gelata con il raddoppio dei padroni di casa, dopo altri 5’ si va all’intervallo. Nel secondo tempo, sembra che le cose siano cambiate e che la squadra sia rientrata in campo più determinata, infatti gli avversari fanno meno paura, ma la partita sembra compromessa perché gli avversari, si difendono bene e ripartono in contropiede; nonostante gli enormi sforzi di tutta la nostra compagine, non comunque esente da palesi errori, non si riesce a confezionare molte azioni di riguardo! Alla fine del secondo tempo arriva l’ultima bastonata a la terza realizzazione degli avversari e quindi la fine dell’incontro.
Vi domanderete perché sto scrivendo tutto ciò e non le pagelle giocatore per giocatore, e il tutto è spiegato perché secondo il sottoscritto la squadra non ha giocato su i suoi consueti livelli e quindi ho pensato di non infierire sui ragazzi, gia demoralizzati dalla brutta sconfitta! Però vorrei dare solo 2 voti in particolare:
- ALLA SQUADRA 5 (media di tutti i voti arrotondata per eccesso)
- AL TECNICO all Cuomo 8
Inoltre per finire in bellezza la mattinata ritorniamo all’oratorio e scopriamo che tutte la squadre tranne l’under 21 hanno perso!
Si vede che la domenica non doveva essere buona!
Comunque la curva non demorde e continuerà a seguire le squadre della nostra società!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Brutta partita...speriamo di rifarci...in ogni caso difesa e attacco almeno per l impegno si meritano la sufficienza

krepa ha detto...

In compenso c'è da dire che il settore NAG ha vintotutte le partite. Visto che fior fior di giocatori dell'Under(Beria, Sore e Bruto per i portieri) ne fanno parte, è giusto sottolinearlo

Anonimo ha detto...

allora domenica prossima tutti a vedere l under contro lo schiaffino per recuperare la vetta...mi riferisco anche agli allievi.dato che la partita è di pomeriggio

Anonimo ha detto...

mi unisco anch 'io..ragazzi..ma gli allievi b ('92) sono veramente scarsi..la rovina dell orione...vergogna..metteteci un po di cuore

Anonimo ha detto...

Ringrazio il redattore per il voto, ma è immeritato: se i ragazzi hanno giocato male io non posso essere esente da colpe, al massimo meriterò 6=. Grazie sempre e comunque per averci seguito.
Carlo