4/19/2009

ORIONE - CASORATE PRIMO 5-2

Grande squadra.
Non ci sono altre parole. La Mottese ieri ha perso, servono 3 punti per sognare. La partita è difficile, siamo alla fine ormai. Il casorate è quinto, il campo è tutto una pozzanghera. 14esimo minuto. Orione 3 Casorate 0. Grande squadra.
Non è neanche importante stare qui a raccontare chi c’era in campo, con che modulo che abbiamo giocato, come sono stati i gol eccetera eccetera…. Dopo 14 minuti avevamo già chiuso il discorso. Siamo entrati in campo senza alcuna paura, senza alcun timore di dovere vincere. Ed è cosi che dovremo iniziare mercoledì prossimo per quello che potrebbe essere il match point campionato. Ma veniamo alla partita.
Passano al massimo 300 secondi e Marco segna di testa il gol che indirizza la partita dalla parte giusta. Grande Marco che essendo quest’anno non più titolare fisso inamovibile, ha sofferto tante volte in panchina ma aiutando sempre la squadra è arrivato oggi a segnare un gol veramente decisivo.
Ma non ci fermiamo, il Casorate annaspa nelle pozze, e così Harry trova il gol del raddoppio. Sono passati solo altri 4 minuti e il nostro simil ibra è freddo a battere il portiere in uscita. Harry è scatenato, scaraventa in rete una punizione dai 25 metri. Che potenza! E siamo solo al 15esimo minuto.
A questo punto, il Casorate tira fuori un po’ di orgoglio e prova a rendersi pericolosa. Forse lo fa per esaltare i nostri difensori in modo da non farli sfigurare rispetto agli attaccanti. Prima il Gobbo, con un miracolo, poi Marco e Aldo salvano la nostra porta. Ma è solo un abbaglio al 40esimo arriva la ciliegina, Mimmo mette il segno su questa partita. 4 a 0. Partita definitivamente chiusa. Risultato giustissimo viste le nostre 7/8 occasioni da rete contro le loro 2 scarse. Inizia il secondo tempo e proviamo a gestire il risultato, inserendo giocatori freschi in vista del triplo impegno settimanale. Il Casorate prova a pungere la davanti con il suo giocatore più pericoloso, il 7, ma è poca cosa. Piano piano perdiamo un po’ di lucidità e concentrazione, ma senza esagerare. Ma Harry non ha finito di stupire. Si fa trovare prontissimo sul secondo palo e insacca per il quasi umiliante 5 a 0. Purtroppo al 70’ esce per precauzione il Gobbo che soffre per un dolore al piede, speriamo sia recuperabile per mercoledì. Poco dopo è il Casorate a trovare il gol della bandiera e successivamente anche il secondo gol. Noi non ci spaventiamo più di tanto, anche se un po’ stanchi non siamo lucidissimi e sbagliamo qualcosa. Ma non importa. Finisce 5 a 2. Non c’è stata storia.
E ora mancano 2 partite, una in casa ed una fuori, servono 3 punti. Ma più che altro serve tanto pubblico.
Orione – Binasco Mercoledì ore 17.30. Non potete mancare!

Gobbo : una parata, una grande parata. Quello che si chiede ad un portiere. 7
Chissa: non perde mai un duello con il suo avversario grosso quanto lui, si è adattato bene ai nuovi compagni 6 +
Aldo: la classe anche nel fango. Riesce nell’impresa di sporcarsi i pantaloncini, non è da lui. 6,5
Zarri: il suo avversario è il doppio di lui, ma non gli va mai via. E se lo fa, lui è pronto in scivolata. 6,5
Marco: ha il merito di segnare a freddo. Come al solito si sacrifica quando c’è da farlo in marcatura compiendo un ottimo recupero nella nostra area.7,5
Jack: su un campo del genere non può far valere i suoi piedi buoni. Allora lotta su ogni pallone e ne produce tanti buoni da giocare. 7
Mimmo: Leader di un centrocampo che oggi ha stritolato gli avversari. Trova il gol della sicurezza. 7,5
Billy: bravo, inizia a giocare per la squadra. 7
Damiano: infaticabile sulla fascia, di qua non si passa. 6,5
Dani: Nel primo tempo non da punti di riferimento ed è immarcabile. Nel secondo controlla sulla fascia. Con un campo migliore sarebbe ancora più devastante 7
Harry: Uccide la partita con una doppietta frutto di freddezza e precisione. Mette pure la ciliegina con il terzo gol nel finale. Ritrovato. 8
Leo: entra quando tutto è gia stato fatto. Ha voglia di fare ma non entra in partita. 6-
Robi: entra per l’infortunio del Gobbo e si dimostra non in ottima giornata. 5
Busel, Di rizzo, Mattia santi: sv

1 commento:

Anonimo ha detto...

OOOOOLEEEEE!!! DAI RAGA CHE MANCANO SOLO 3 PUNTI!!! DOBBIAMO FARCELA!!! GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE CI SOSTENGONO.. NON SMETTERò MAI DI DIRLO... PARTITE COSì CON LE TRIBUNE VUOTE AVREBBERO UN ALTRO SAPORE... (TRALASCIAMO I CONSIGLI DI CORBI A CHISSA SU COME STENDERE IL 10... -_-)!!
MERCOLEDì DOBBIAMO DARE IL MASIMO E CHIUDERE I CONTI!! E COME SEMPRE FORZA ORIONEEE!!

GOBBO!