4/21/2008

Allievi A: dopo l'ultima giornata..

Con la vittoria per 4-1 sul campo della SGB, gli allievi 91 hanno concluso il loro campionato, che, malgrado "solo" il terzo posto, è riduttivo definire positivo.
Relativamente al girone, non siamo stati molto fortunati a "beccare" due squadre appena retrocesse dai regionali e che avevano entrambe tutte le intenzioni di ritornarci subito: c'è da prendere atto che, a questi livelli, forse ci manca ancora uno zic per poter non dico competere, chè ci è riuscito, ma vincere.
Ma guardando i numeri, si può dire solo bravi ai ragazzi:
22 partite con 17 vittorie, 1 pareggio (maledetta Iris!), 4 sconfitte. 72 gol fatti e seconda miglior difesa con 26 subiti.
La media punti per partita è la più alta almeno degli ultimi 6 anni (cioè da quando ho tenuto le statistiche) : 2,36 punti a partita.
Nel girone di ritorno abbiamo fatto gli stessi punti delle prime due, vincendo 10 partite su 11.
Leo ha segnato la bellezza di 25 gol (l'anno scorso il ns Giulietto ne aveva fatti 21 e ci sembrava già insuperabile!) e solo gli infortuni che gli hanno fatto saltare ben 6 partite hanno impedito a Dani di farne più di 9 (5 nelle ultime 4 partite).
Che dire altro ? Bravi a tutti i ragazzi con un pensiero particolare a chi è stato bersagliato dagli infortuni, ultimo della serie Beria (gesso per 20 gg).
Ma la stagione non è finita : arrivederci ai tornei !

Nessun commento: