10/22/2007

S.G.B. - ORIONE


(primo tempo 2-2)

Brutta partita! Dopo 2 minuti siamo andati sotto prendendo un gol da polli: calcio d’angolo, indecisione in mezzo all’area, vai tu o vado io.. è arrivato uno di loro, tiro rasoterra in mezzo alle gambe di Giorgione.
Secondo gol ancora per gli avversari: gran pallonetto dell’11 sul secondo palo.. imparabile!
Non passano che pochi minuti: punizione sulla trequarti, Longa apre il gioco a destra per Fabri, cross sul secondo palo di prima, tiro al volo di Sapo e gol.. 2 a 1.
Pareggio con una punizione giocata da Longa a Sapo.. 1-2, Longa salta due uomini e insacca con un tiro rasoterra.. E per il primo tempo è tutto.
Nel secondo tempo prendiamo un palo con Sapo e scheggiamo la traversa con Somma, clamorosa occasione per andare in vantaggio persa da Corbi con un colpo di testa mancato.. Grande parata di Giò su tiro loro.. Per il resto nulla da segnalare..
Nonostante la capacità di raggiungere il pareggio, la squadra ha giocato male; manca ancora la grinta.. forse a causa anche dell’insolito orario mattutino che trova tutti un po’ sonnolenti..
Ottima prova di Cricio (entrato nel secondo tempo), Sapo e Longa… Prova piuttosto negativa per tutti gli altri.

Formazione:
Giorgione, Pirotta S. (1s.t.Cricio), Loris, Sapo, Chissa,Cassi (1s.t. Corbi), Fabri (35s.t.Fulvio), Somma, Bum (40p.t.Ardi (35s.t. Ghisle) ), Longa, Raffo

Marcatori:
Sapo 18 1T
Longa 30 1T

Pagelle:
Giorgione 5.5: non gioca da molto e si vede:incerto nelle uscite,si riscatta con una bella parata nella ripresa. Kamikaze
Pirotta S. 5: va spesso con il piede sbagliato, rischia sempre di fare fallo. Scordinello.
Loris 6: soffre la giornata no della squadra,cerca di contenere le sfuriate delle punte avversarie. Titubante
Sapo 7: Segna un gol, prende un palo: quando ha palla è sempre pericoloso. Ma è l'unico. Pitagorico
Chissa 6-:soffre da libero, un pò più di forza nei rinvii non guasterebbe. Quasi gol nel 2 tempo.Traballante
Cassi 5.5: fulminato sul 2-0, meglio quando viene spostato a sinistra,si propone in avanti senza molto successo.Disorientato
Fabri 5+: bello l'assist per Sapo,ma in generale si vede molto poco ed è sempre nervoso. Abulico
Somma 5: brutta partita. Assieme a Fabri non libera l'area sul 1-0,in mezzo sbaglia molto. Scheggia la traversa nel 2 tempo. Impalpabile
Bum 5: la vede poco,la tiene ancora meno. Impacciato nei movimenti, ha l'alibi di essersi fatto male. Pachiderma
Longa 6.5: va a sprazzi, segna un gran gol ma sbaglia molto in appoggio. Ci si aspetta più geometria. Intermittente
Raffo 6.5: il migliore in mezzo al campo, corre e lotta per 3, discreto in fase di costruzione. Tignoso
Ardi 5+:Un tiro sbilenco e niente altro, non incide. Fumoso
Cricio7+: Annulla l'11 che nel 1 tempo aveva fatto quello che voleva. Doveva giocare dall'inizio. Domatore
Corbi 6-: Da' ordine dietro, ha la colpa di sbagliare (non si sa come) un gol tragico a poco dalla fine. Imballato
Ghisle s.v.: entra nel finale e si fa male subito. Sfortunello
Fu 6-:un tiraccio e un paio do corner pericolosi. Litiga col mondo. Nevrotico
Alba 8.5:Due grandi punizioni. Purtroppo durante l'intervallo. Sbirulino

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ragazzi questo esordio con la maglia dell'Orione mi è costato caro...10 giorni di stampelle e 15 di tensoplast, stop di 25/30 giorni...per aver giocato 15 minuti non male, una bella distorsione alla caviglia...vabbè ci si vede mercoledì passo a fare un saluto giù agli allenamenti...bella!!

Anonimo ha detto...

IBE IO LE PAGELLE LE HO FATTE SE VUOI MA NON MI VA LA MAIL...

krepa ha detto...

teo ma sei sicuro di aver fato tu le pagelle?
conosci tutti questi aggettivi?Sorprendente

Anonimo ha detto...

teo vedi di esserci alle nostre partite almeno fai le pagelle ke mi hanno fatto piegare in 2 dal ridere...

Anonimo ha detto...

pagelle di merda vaffan.....capitano scusa ibe non ho detto parolacce non censurarmi...bum

Anonimo ha detto...

grande SORE...tu si che mi sostieni!!! hahaa

Anonimo ha detto...

Vedo che forse pensavate un pò troppo a me e non avete reso al meglio. dai Orione, vi voglio ai primi posti...Porco ***...mi autocensuro in modo tale da non ledere la vostra credenza(non il mobile, ma il vostro credo)...forza Orione!!!

Anonimo ha detto...

cari wild lions, noi membri del bum fan club ci siamo rotti di ste pagelle in cui il nostro idolo non prende manco una sufficienza... è una cosa indegna... siamo pronti ad una scissione all'interno della curva se le cose non cambieranno al più presto. i veri campioni come bum vanno sostenuti e spronati... altrimenti la curva non ha senso di esistere. vedete di cambiare atteggiamento o al prossimo voto negativo vi spezziamo i pollici. eeeeeeeh come siamo cattivi. vabbè.

BUM FOREVER

Anonimo ha detto...

forza bum..sono con te..

Anonimo ha detto...

dai ragazzi, anch'io giocavo all'orione da ragazzino, poi ho smesso. Però mi è sempre piaciuto il calcio e vorrei che anche voi esprimeste quei valori in campo che tanto accomunano la comunità orionica (oriense....orinina...come minchiazza si scrive)...amore, divertimento e tanta tanta gioia di vivere. Prometto che vi verrò a vedere presto e lasciate stare gli stolti che dileggiano il blog.
Visitate il mio e forza orione

http://porchettaallabenedettoXVI.blogspot.com

Anonimo ha detto...

anch'io giocavo all'orione quando avevo 7 anni..poi ho iniziato a immagazzinare energia nelle guance e il dottore non mi ha fatto passare la visita medica..
per me è stato un trauma da piccolo..volevo diventare un calciatore e sono finito a fare il pokemon..ma non importa..forza ragazzi e FORZA ORIONE!!

Anonimo ha detto...

ragazzi scrivete un sacco di cagate.. ma pikachu mi ha fatto morire dalle risate...!! ahahahah

Anonimo ha detto...

se mi ci metto posso essere più simpatico di pikachu..

Anonimo ha detto...

l'unica cosa certa è...tutti e tre i frATELLI Z sn i migliori...


...
....
nòs?