4/27/2010

TERZA CATEGORIA

ORIONE - SGB 2-2

Partita in generale VOTO 5: Persiste la sindrome di autolesionismo della squadra. Impone il doppio vantaggio all’S.G.B. (che per chi non lo sapesse è acronimo di Seghe che Giocano Bene), squadra seconda in classifica, per poi sciupare tutto con il solito Harakiri. Le similitudini sono tante. Credetemi, a questo giro è meglio se non ne faccio...

Jr BERIA VOTO 6: Nonostante non possa reggere paragoni con il fratello (grandissimo campione affermato) Beria Junior dimostra personalità. Attento, sicuro e determinato. Nessun timore reverenziale per i “più grandi”. Peccato l’indecisione sulla punizione che determina il 2 pari, che va a macchiare una prestazione comunque positiva.
RALPH SCHUMACHER

Stefano PIROTTA VOTO 6.5: Buona prestazione dell’essere umano meno evoluto del campionato. La sue grandi doti fisiche suppliscono alle carenze tecnico tattiche. Grinta, determinazione e cattiveria fanno parte del pacchetto all-inclusive che garantisce a Mr. De Ambrosi. La capigliatura invece non migliora mai ed è degna del suo idolo
CRISTIANO MALGIOGLIO

Davide CASSINADRI VOTO 5: Giornata no per il capitano. Primo tempo a dir poco imbarazzante. Riesce a sbagliare praticamente tutti i palloni giocati. Leggermente meglio nella ripresa, ma sempre e comunque troppo poco x il leader della squadra. Che sia innamorato?
BLACKOUT

Luca CHIESA VOTO 6.5: Spostato sulla fascia x limitare le Chissate a zone innocue del campo, sorprende tutti regalando una prestazione avara di cappelle. Diligente e puntuale nelle chiusure. Qualche responsabilità sul fallo che provoca la punizione del 2 a 2. Deve lavorare al fine di ringiovanire postura e camminata. Sbalorditiva la somiglianza al noto presentatore televisivo.
AMADEUS

Francesco CORBELLA VOTO 7: Bel ritorno in campo del talentuoso centrale difensivo biancoazzurro (del resto il bel calcio è nel suo DNA...). Comanda bene la difesa ed è fondamentale nelle chiusure in più di un’occasione. Non ha colpe sui goal. Spiccata la sua attitudine e predisposizione ai cartellini. Nono giallo stagionale che, insieme ai 3 rossi raccolti fino ad oggi, lo innalzano di diritto all’Olimpo dei Macellai, appena dietro Montero e Materazzi.
MONELLO

Raffaele CHIECA VOTO 6: Senza maschera perde i suoi poteri. Zorro? No, semplicemente quel babbo di Raffo! Il motore perpetuo del centrocampo dell’Orione fa il suo, sebbene appaia un po’ ingolfato. E’ triste ammetterlo, ma temo che i vizi stiano spegnendo una promessa del calcio italiano. Ormai Zorro passa da un festino all’altro, da un’orgia all’altra e da una femmina a un’altra. Forse è il caso che la società intervenga e lo aiuti ora, prima che sia troppo tardi.
TIGER WOODS

Stefano SOMMARUGA VOTO 6.5: Ora si che ci siamo. Forse la fascia al braccio di domenica gli conferisce quella sicurezza e determinazione che gli mancavano per fare il salto di qualità. Lezioso ma vigoroso. Vaporoso ma essenziale. Il prototipo del centrocampista.
CAMBIASSO

Andrea CORBELLA VOTO 7: Gioca solo l’ultima mezzora perchè era in castigo, tuttavia il risultato non cambia. 20esimo centro. Come promesso a inizio campionato. Non male per un ciccione pelato a fine carriera.
PUTTANA DEL GOAL

Daniele MEDA VOTO 6.5: Più che un voto a lui si dovrebbe fare un voto alla madonna di Lourdes. Mai visto un essere umano cosi sfigato. Mai visto un individuo cosi fragile. La qualità, la corsa e la grinta ci sono, ma la struttura di polistirolo del Maradona di Via Strozzi lascia in 10 i compagni nel momento topico del match. A lui un augurio di pronta guarigione da parte dei compagni e di tutti coloro che amano il bel calcio.
ABRAHAM SIMPSON

Giulio FILISETTI VOTO 7.5: Basta. Ci ha preso gusto e non si ferma più. Gran goal a inizio ripresa. Se commetti un errore il cobra non perdona. Utile e pragmatico, si da un gran da fare x fare salire la squadra. Gioiellino ritrovato.
VELENOSO

Riccardo IANNUZZI VOTO 4: ............
BABBISSIMO

Stefano LEONE VOTO 6: Finalmente ha la vetrina giusta per mettere in mostra la sua qualità: in casa, di fronte al suo pubblico e contro una compagine arcigna e motivata come l’S.G.B. Non delude affatto. Fa da terminale offensivo, ultizzando il suo fisicaccio come una portaerei per i palloni che arrivano dal centrocampo. Cala con il tempo a causa del gran caldo.
COLOSSO DI RODI

Rino CARMOSINO VOTO 7: Esordio felice per il pibe di Sangi. Ordinato ed essenziale nei primi minuti, raccoglie coraggio e determinazione a braccetto con il cronometro. Sontuoso nelle aperture, cerca il dialogo con Meda appena ne ha la possibilità. Al 40esimo del primo tempo intraprende una sortita offensiva a dir poco eroica. Dopo aver driblato 4 avversari, non se la sente di calciare dal limite dell’area. In caso di goal sarebbe crollato l’Orion Trafford. Ha qualità. Merita spazio.
GASCOGNE

Nessun commento: