2/10/2009

ORIONE - OLMI 1-3

8 dicembre sul campo dell’Orione alle 10.45, inizia la sfida con gli Olmi. Una partita resa difficile dalle condizioni del campo, che non hanno scoraggiato i nostri ragazzi, che lottano fino alla fine con grintà e caparbietà.
Inizia la gara e la squadra di casa sembra essere ancora addormentata, ma bastano pochi minuti per aspettare la reazione. L’Orione si dimostra pericoloso arrivando più volte in porta; nonostante questo, sono gli Olmi a sfruttare un errore per portarsi in vantaggio. Non sarà però questo a fermare la squadra di casa, che si dimostra costante nella fase d’attacco, sprecando però troppe occasioni. Termina il primo tempo con gli Olmi in vantaggio sull’Orione.
Nella ripresa i nostri ragazzi rientrano in campo decisi nel voler portare a casa il risultato. Infatti al 5’ del secondo tempo arriva il gol, firmato dal numero 8 della squadra di casa Ceci. Il centrocampista sembra riaprire una speranza per raggiungere la vittoria. Gli Olmi reagiscono, ma l’Orione non è da meno e continua a lottare. Purtroppo, però, a dieci minuti dalla fine della gara, i nostri ragazzi vedono sfumare l’ultima speranza rimasta. È 2-1 per gli ospiti. La squadra di casa tenta una reazione, ma non riesce, tuttavia, a raggiungere il pareggio. A pochi minuti dalla fine arriva il colpo di grazia per l’Orione, che subisce il terzo gol. L’Orione non meritava una sconfitta del genere, poiché è stata una partita equilibrata da entrambe le parti. La squadra di casa ha dimostrato di non voler perdere la propria dignità lottando fino alla fine, mettendoci grintà e aggressività agonistica, in una partita che non poteva essere troppo tecnica per il campo in pessime condizioni. Esce comunque a testa alta l’Orione, deciso più che mai a ricominciare la serie positiva interrotta in questa domenica (dopo 6 giornate rimasta imbattuta). Se la squadra vorrà rimanere nelle prime 3 posizioni dovrà considerare ogni partita una finale da vincere lottando senza mai mollare il colpo. FORZA RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: