10/26/2008

SAVORELLI – ORIONE



MARCATORI:
Mattia(8'), Harry (20', 70'), Nano (35'), Jack (42')

FORMAZIONE:
Roby, Ponz, Aldo, Zarri, Uka (Michi Santi 80’), Harry, Nano (Ivan 75’), Jack, David (46’ Mimmo), Mattia (46’ Marco), Leo.

COMMENTO:
Splendida prestazione dei '91 che surclassano la seconda in classifica, cancellando così la sfortunata prestazione di domenica scorsa. Primo tempo spettacolare, Savorelli annichilita. 4 a 0. Secco. Senza scuse, senza recriminazioni. Gli avversari non riescono a entrare nella nostra area fino al minuto 22, ma siamo già 2 a 0. In gol vanno prima Mattia Santi, bomber d’area di rigore, e Harry con una gran botta di destro: incrocio dei pali e rete. Ma sono numerose le occasioni prodotte e sprecate, con il Nano che si mangia un gol e Tia che chiama al miracolo il portiere su pallonetto. Una sola squadra in campo. L’Orione. Ogni volta che superiamo la metà campo, ossia sempre, facciamo male. Al 35’ gol strepitoso, frutto del lavoro di questi anni degli allenatori. Punizione dal lato corto dell’area, batte Jack basso, velo di Leo, dietro di lui il Nano, libero controlla il pallone e segna. Gol, apoteosi… Mentre gli avversari timidamente provano a farsi vedere in avanti, impegnando Roby solo con tiri da lontano, noi andiamo avanti a segnare. Punizione dal lato corto dell’area di rigore, questa volta niente schema. Jack crossa alto, parabola insidiosa, nessuno sfiora ed è gol… e sono quattro…
Si va negli spogliatoi… cazziatone x i ragazzi della Savorelli… gli avversari escono un po’ più reattivi, noi ci spegniamo un po’. Proviamo a giocare palla e tenere il ritmo basso e ci riusciamo. Loro accorciano le distanze sfruttando le loro doti fisiche su calcio di punizione. Ma non ci disuniamo e chiudiamo definitivamente il match. Da distanza siderale, e quindi non senza colpe del portiere, Harry calcia una punizione magistrale trovando l’angolino basso… è ufficialmente degenero… il padre di Harry quasi si lancia in campo urlando “è mio figlio, è mio figlio”.
Nel finale i ragazzi della Savorelli accorciano le distanze ma mai il risultato viene messo in discussione. E ora le pagelle…

Roby 6: Scivolone sul terzo gol, e bagher nel primo tempo per il resto ordinaria amministrazione
Ponz 6,5: Anche in marcatura è preciso e non molla mai un colpo.
Aldo 7: Al ritorno 90 minuti perfetti. Pulito. Ordinato. Semplicemente Aldo.
Zarri 6,5: Anticipa bene l’uomo e non fa mai correre rischi alla difesa.
Uka 7: Partita di sacrificio. Gioca bassissimo e non concede alcuno spazio al suo diretto avversario.
Harry 8 :In questo momento può tutto. Potenza allo stato puro.
David 6,5: Quest’anno ha deciso di tirare fuori il carattere e indubbiamente i risultati si vedono.
Nano 7,5: Aggressivo come solo lui sa fare, si fa trovare pronto per il gol.
Jack 7,5: Sente il suo posto traballare e sfodera una grande prestazione intervallando sapientemente lanci millimetrici a semplici appoggi.
Leo 7: Gli manca solo il gol. Non molto incisivo nelle conclusioni in porta, ma utilissimo in fase di costruzione in attacco.
Mattia 8: Apre le danze con un bel gol da bomber e si rende pericoloso con un gran bel tiro di sinistro da cineteca. Scatenato per la prima mezz'ora.
Mimmo 6,5: entra quando il più è stato fatto ma contribuisce con la sua classe e potenza ha mettere ordine a centrocampo.
Marco 6-: macina kilometri sulla fascia come al solito, ma non riversa in campo tutta la rabbia che ha dentro per non aver giocato titolare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

dai raga!!! adesso non dobbiamo più sbagliare e andiamo a prendere sta mottese!!! (GOBBO)

Anonimo ha detto...

dai bella li,grande prestazione d tutti,davvero!Quando giochiamo ognuno x la squadra sono solo scoppole x gli avversari,questa partita ne è la dimostrazione...avanti cosi!! jack