6/02/2007

Under 21 vs Under 25

Sicuramente rispetto le decisioni del consiglio e rispetto chi le ha prese.
Ma dopo aver ascoltato, almeno in parte, le motivazioni della scelta rimango estremamente perplesso.
La decisione di rimanere nell'ambito delle tradizioni della società, mi sembra molto conservatrice, ma soprattutto è segnale di una mancata crescita della stessa. Mi sembra assolutamente sbagliato continuare a perseverare negli errori già commessi in passato con il gruppo del '81, dimostrando che questa società non è in grado di impararare dalle scelte sbagliate effettuate.
Sono dell'idea che proprio la carenza di strutture e soldi, uno degli argomenti citati dal presidente, avrebbe dovuto spingere alla scelta dell'under 25, perchè dove mancano i soldi sono la volontà, la passione e l'amicizia a far andare avanti le cose. Invece scelte del genere che penalizzano i ragazzi di oggi, di ieri e anche di domani, fanno si che questi ragazzi un po' dalla società si allontaneranno.
Chiudo ringraziando soprattutto il misterone, l'artefice principale di questa splendida annata e di questo fantastico gruppo, ma anche la curva che ci ha sostenuto alla grande sperando che continui a farlo anche l'anno prossimo nonostante tutto.

Cassi

11 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
orione360° ha detto...

Invitiamo nuovamente a postare commenti firmati.

Anonimo ha detto...

un cassi da commozione

Anonimo ha detto...

ale orione ale ale, ale orione ale! TUTTI INSIEME! non è 1novità k la società nn cresca e nn è 1novità k nn ascolti le richieste k vengono "dal basso"...inoltre nn capisco xke è obbligatorio k l'orione rimanga 1piccola società d 3categoria...abbiamo paura d cambiare qualcosa?! spero d no...almeno sopravviverà la curva,speriamo kn qualche nuovo acquisto. cassi nobel x la pace, se esistesse x la diplomazia..vabbe...

Anonimo ha detto...

la scelta dell'under 25 dal punto di vista sentimentale è sicuramente la più giusta, ma secondo me sarebbe un pò penalizzante per i ragazzi dell 89 e del 90 anche se dico questo non conoscendo assolutamente il livello della categoria under 25. Questo per dire che comunque ci sono anche argomenti a favore della scelta under 21. Devo dire però che non ne trovo altri di punti a favore e che quindi secondo me forse la scelta più giusta sarebbe stata quella di fare un under 25. Anche se difficilmente verrà ascoltata consiglio di ribadire ulteriormente il nostro desiderio per esempio con una petizione o robe simili.
giulio

Anonimo ha detto...

x fili...noi 89 siamo i primi a voler fare l'under25 pur sapendo ke noi 89 e 90 saremmo penalizzati..ma sinceramente pur di mantenere qst gruppo +te e fulvio...sono disposto cm credo anke altri a giocare di meno..

krepa ha detto...

ti dirò che 4 anni fa la pensavo come te, sarebbe stato bello proseguire nell'Orione come giocatore oltre che come allenatore e la cosa sarebbe piaciuta anche agli altri del "gruppo '81".
Col senno di poi, forse è meglio così, vai da altre parte, altre emozioni, nuove amicizie, non sempre può andare bene, a noi a Muggiano sì.
Sono sicuro che Giorgino, Teo, Puddu e Marco troverranno altri bei gruppi se vorranno continuare a giocare.

Poi sulle scelte societarie non mi esprimo, perchè in questi casi non le condivido

Anonimo ha detto...

la grande famiglia del muggiano accoglierà chi varca la soglia dei 21, anche se spiace sempre cambiare maglia

Anonimo ha detto...

X KREPA. SPERO DI TROVARE UN BEL GRUPPO VISTO CHE VERRO' DA VOI. CON LA SPERANZA DI TORNARE QUI. SONO SINCERO. COMUNQUE SONO SICURO CHE I RAGAZZI FARANNO UN GRAN CAMPIONATO. E VERRO' IN CURVA A TIFARE X VOI. SEMPRE FORZA ORIONE...

alle1996 ha detto...

Ciao Curva e ciao Ragazzi, ho visto le vostre "grida di aiuto" e provo ad esprime il mio pensiero. Dalla discussione sul blog conosciamo le idee che ci sono tra di noi ma che per vari motivi non riusciamo a raccogliere per creare un progetto serio ed importante.
Il progetto concreto in linea con i tempi e che deve lanciare la societa nei prossimi 60 anni si chiama RINNOVAMANTO. Vedo la voglia di rompere gli schemi e le linee guida, di cambiare, di raggiungere obbiettivi diversi, ma non scordiamo il passato. Il nostro passato ci ha permesso di arrivare dove siamo oggi, l'impegno delle persone mature è stato fondamentale per l'US ORIONE. Domani le persone mature saremo tutti noi che scriviamo nel Blog, e se è vera la vostra voglia di impegnarvi e di ottenere obbiettivi ambiziosi, fatevi avanti con un impegno costante e duraturo, che vuol anche dire sacrificare tempo al nostro tempo libero. Per ora l'unico strumento previsto dallo statuto è quello associativo, diventi socio dici la tua eleggi chi credi possa portare avanti nuove idee e nuovi programmi. Fatevi avanti vi aspettiamo ...
Alla prossima ciao e forza Orione