12/11/2006

ORIONE - SETTIMO MILANESE



(Primo tempo 1-0)
Formazione
D’Addedda, Di Rizzo, Zarri, Jack, Ciste, Mimmo, Aldo, Leo, Giulio, Nano, Romano.
all. Cuomo.
Marcatori:
Mimmo 2’ p.t.
Leo 37’ s.t.
Pagelle:
D’ Addedda 6
Decente prestazione del nostro portierone, che si oppone con forza a tutte le sortite degli avversari, comunque c’è da notare che gli avversari tanto paventati come fortissimi, per via del loro ruolino di marcia, non creano enormi difficoltà.
Di Rizzo 6
Prestazione sufficiente del terzino che non molla mai il suo avversario senza dargli nessuna possibilità di contrattacco.
Zarri 6
Sufficientemente attento durante tutta la gara non concede niente alla compagine avversaria che comunque non concretizza molto durante tutta la partita.
Jack 6,5
Buona prestazione del centrale di centrocampo che dopo prestazioni opache entra immediatamente in gara e fa vedere le sue ottime qualità di interdittore non disdegnando di avanzare fino all’area avversaria dove prova, ma con poche fortune, di trovare la vi a del gol con tiri da fuori area.
Olla (dal 13’ s.t.) 6
Rileva il compagno e non lo fa rimpiangere, continuando a fermare le azioni degli avversari, facendo in modo di non creare grattacapi alla nostra difesa.
Ciste 6
Solita prestazione del nostro stopper, che dopo qualche prestazione un pò opaca in line come tutta la squadra, difende benissimo la propria porta facendo in modo di non creare troppi grattacapi al portiere.
Mimmo 6,5
Prestazione come da copione buona, senza sbavature, anzi si infila ottimamente nella difesa avversaria, presentandosi in tempo per ricevere un assist, insaccando un pallone con sopra scritto spingimi sfornato dal capitano, ma c’è da segnalare l’ottimo taglio che trova impreparata la difesa avversaria, per il resto segue i dettami dell’allenatore senza strafare.
Aldo 6
Partita senza lode ne infamia segue correttamente tutto quello che il tecnico gli ha impartito prima della gara, comunque sufficientemente sicuro su tutti i palloni e contrasti.
Leo 7
Prestazione tutta forza si difende bene durante tutta la partita, non disdegnado il contatto fisico con gli avversari, che in certi momenti la mettono solo sui falli, durante la fase finale di massimo slancio della squadra mette tutto la sua potenza al servizio dei compagni, fino ad arrivare alla segnatura, quando gli arriva un esemplare assist del suo compagno di reparto.
Giulio (cap) 7
Ennesima ottima prestazione del capitano, che oltre a combattere su tutti i palloni, fino pure ad esagerare, sforna due assist al bacio che si concretizzano nei gol, che sanciscono la vittoria della nostra compagine.
Nano 7
Stranamente si sveglia subito all’inizio della partita e fa vedere immediatamente che oggi dalle sue parti non si passa, fin dalle prime battute perde pochissimi palloni (per altro per colpa di falli degli avversari) e nei contrasti risulta sempre vincitore, stupefacente nella determinazione che mette in ogni momento della prima frazione, nella ripresa però si perde e si spegne, fino ai dieci minuti finali dell’arrembaggio offensivo dove si ritrova e ricomincia a macinare gioco come nel primo tempo.
Romano 6 Buona prestazione dell’ala, che si disimpegna egregiamente e scorazza abbastanza indisturbato durante tutta la gara.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono Carlo e per prima cosa prometto che questo sarà il mio ultimo commento sul blog.
Però dopo avervi ringraziato ancora una volta x il sostegno durante le partite e l'attenzione nei commenti dopo, vorrei fare un paio di considerazioni.
Sono molto, ma molto perplesso sul fatto che i vs voti ai difensori (DI Rizzo, Zarri, Cisternino) siano sempre e solo , quando va bene, dei 6 : cosa devono fare per meritarsi un sette oltre che rendere inoffensivi gli avversari ??
E poi : quando seppelliamo di gol le squadre più deboli è una noia, quando ci "rullano" siamo, giustamente, deludenti, quando dominiamo la prima in classifica sono loro che non sono stati all'altezza...ma i ns ragazzi(e non io) quando meritano di sentirsi dire che sono stati veramente bravi??

Anonimo ha detto...

bravo carlo!!!!!caro garga sei bravo come tifoso ma come giornalista.....lascia perdere...quasi sul livello di toro...

orione360° ha detto...

Buongiorno Carlo, sono Ibe spero non ti di fastidio se mi permetto di darti del tu, prima di tutto ti vorrei invitare a non smettere di commentare quello che settimanalmente cerchiamo di proporre nel blog, DELLA GENTE DELL’ORIONE, per dei motivi molto importanti: il primo che il blog è di tutti e chiunque deve sentirsi partecipe nel migliorarlo e non devono farsi problemi a dare consigli; il secondo è che non sono ne un giornalista ne un bravo allenatore, come personalmente io stimo te; e quindi posso sbagliare i commenti e non capire pienamente l’impegno messo dai ragazzi in campo.
Vorrei ora rispondere ai tuoi giusti dubbi, dicendoti che non volevo assolutamente dire quello che hai percepito tu, e rileggendo le pagelle che ho scritto, mi sembra che il fatto che la squadra avversaria non abbia prodotto molto è una conseguenza dovuta alla buona prestazione dei nostri difensori e quindi mi sembra di aver elogiato la prestazione e non il contrario.
Il motivo per cui alla difesa ho dato un 6, è dettato dal fatto che secondo me, tutta la squadra ha fatto un prestazione bellissima, ma dovevo fare una distinzione tra la prestazione della difesa e dell’ottima prestazione degli attaccanti e di gente tipo Danielino, che non hanno dato scampo agli avversari e li hanno fatti girare come trottole senza che ne capissero niente! Quindi la mia idea è che se davo un voto maggiore alla difesa, avrei dovuto alzare pure quello dei compagni di attacco; e come ho fatto in altre giornate, (credo di non sbagliare nell’affermarlo), non vorrei esagerare né negli elogi né nel caricare di critiche i ragazzi, che ogni domenica mettono l’anima sul campo da calcio.
Detto questo voglio ringraziarti per l’apporto morale e per l’importanza che dai a questa nostra idea di creare un punto di incontro per i ragazzi della nostra società e dell’oratorio, e dove creare un gruppo di amici che si possono incontrare all’Orione e perché no creare per davvero una tifoseria con i fiocchi per far sentire un enorme apporto alle nostre squadre che giocheranno di qui in avanti nel nostro campo.

Anonimo ha detto...

guarda sore non ti querelo perchè se no è una balla l'iter processuale..però esigo le scuse per l'offesa di avvicinare il mio nome a quello di toro...

Anonimo ha detto...

Ibe, grazie x l'affettuosa risposta e chiariamo ancora una volta che è tutto ok.
Io ho le mie di pagelle e ognuno le fa secondo il proprio pensiero.
Io non uso i voti dall'1 al 10, però dal 4 all'8 sì, e quindi preferisco distinguere meglio tra prestazione e prestazione piuttosto che racchiudere tutto in una ristretta fascia molto omogenea.
Quando ho detto che non sarei + intervenuto , è perchè non trovo giusto che un parere molto "tecnico" e di parte debba interferire con quello che pensano i tifosi, che non sono " nè giornalisti, nè allenatori", e quindi intendilo come un segno di rispetto delle vs opinioni.
Con amicizia.
Carlo

Anonimo ha detto...

grande carlo... ibe sei un fallito!

Anonimo ha detto...

garga guarda ke dovresti ringraziare il captein... piu ke un complimento nn ti ha fatto....


ps sore 6 un gay
pps sore smettila di far sempre cadere la saponetta in doccia!!!!