2/21/2007

ORIONE IRIS


(primo tempo 0-0)
Formazione
Bruto, Cassi, Alba, Fabri, Chissa, Loris, Palva, Somma, Longa, Sore, Scoto
a disposizione: Rossi, Giorgino, Cricio, Puddu, Brembo

Macatori
Al 26’ s.t. Longa

Pagelle
Bruto 8 Ottima prestazione del nostro portierone (di nome e di fatto), che nonostante la stazza induca a pensare diversamente, nelle movenze è proprio un gatto, infatti si merita un ottimo voto per due parate fenomenali, una per tempo, che mantengono prima la squadra in corsa e poi il vantaggio acquisito.
Cassi 7 Buona prestazione per l’idolo della curva, inizia un po’ sottotono, ma con il passare della partita migliora sensibilmente, con degli ottimi disimpegni, nel secondo tempo sposta il suo raggio d’azione sulla fascia opposta, ma la determinazione non cambia e ovviamente non sfigura mai (tranne che nella divisa! Forse un po’ piccola…).
Alba 6,5 Autore di numerose discese sulla fascia che gli permettono più volte di trovare una buona posizione per crossare, pungente in fase d’attacco soprattutto nel secondo tempo.
Fabri 6,5 Prestazione egregia, si impegna su ogni pallone e quasi sempre ha la meglio sull’avversario di turno, che si trova di fronte, peccato per quelle scarpe davvero ORRENDE che sfoggia orgoglioso, vabbè ognuno ha i propri gusti.
Chissa 6,5 Buonissima prestazione del centrale di difesa, anche senza il suo compagno di reparto solito, Corbi; è autore di interventi puliti e decisi. Meglio coi piedi che con la testa.
Loris 6.5 Come centrale svolge i compiti che gli spettano con attenzione, non fa’ rimpiangere Corbi, tranne che per i centimetri sui calci piazzati.
Palva 6 Corre e rincorre gli avversari cercando di renderli inoffensivi, infatti nel secondo tempo si nota una certa stanchezza ed infatti il mister decide di sostituirlo non per demerito ma perché ha dato molto.
Cricio (dal 28’ s.t.) 6 Entra a partita in corso, cercando di spezzare il ritmo, compie un intervento in scivolata per bloccare la discesa avversaria da sottolineare.
Somma 6,5 In mezzo al campo è lui il comandante dove passa fa terra bruciata e gli avversari non si vedono proprio, stampa all’incrocio un ottima punizione, per il resto non va mai in sofferenza, ma anzi crea molti problemi agli avversari che gli si pongono dinnanzi.
Longa 7 Durante tutta la partita si danna l’anima per mettere in rete i palloni che gli vengono recapitati, fino a che alla metà del secondo tempo con una spaccata anticipa l’arcigno difensore, che non gli lasciava spazio e trafigge il portiere avversario.
Sore (cap) 7 Prestazione da vero capitano, fa vedere lampi da vero genio del calcio, come ad esempio il tiro in mezza rovesciata che ha fatto tremare l’incrocio verso al fine del secondo tempo.
Scoto 6,5 Magistrale prestazione per quanto riguarda l’impegno e la corsa, troppo poco incisivo in fase conclusiva. Anche lui vittima della giornata dei pali, grande punizione.
La Curva 9 Come prima apparizione direi che siamo stati a dir poco fantastici, i cori rimbombavano nell’aria e la squadra scandiva una partita quasi perfetta, beh se il connubio porta davvero bene, allora cerchiamo di “NON MOLLARE MAI!” tutti quanti.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

a me le scarpe di Fabry piacciono, acnhe se gialle fosforescenti sarebbero state ancora più belle...
Comunque FUORI il 4!!!!

Anonimo ha detto...

curva:che ne dici di venire a sostenere l under anche domenica contro il samarate? --urge risposta--

orione360° ha detto...

purtroppo siamo costretti, dal blocco del nostro sindaco, a non organizzare alcuna trasferta, ma cercheremo di organizzarci al meglio per il prossimo, imminente, "derby" con la lorenteggio!!!

Anonimo ha detto...

ragazzi domenica senza portiere....speriamo bene....